Candele a Candelara

Torna la 18esima edizione di Candele a Candelara

Torna l’unica meravigliosa festa italiana dedicata alla candele!

Migliaia di candele di ogni forma, foggia, dimensione, profumo e nazionalità invaderanno la piccola Candelara. Le vie del borgo saranno dunque rischiarate solo dalla luce di mille fiammelle accese che renderanno ancor più suggestivo e naturale il panorama collinare.

Candele a Candelara proporrà un mercatino natalizio con produttori di candele nazionali e straniere. Qui troverete oltre sessanta tipiche casette in legno, per un mercatino selezionato, che avrà come protagoniste le candele di ogni forma e profumazione, ma mostrerà anche oggettistica artigianale e artistica legata al Natale. Gli espositori attorno alle mura del castello, presenti nelle precedenti edizioni, saranno concentrati in un nuovo spazio più visibile, fruibile e agevole per tutti sotto la cinta muraria.

Potrete vedere una via dedicata ai presepi, dopo l’arco d’ingresso al castello, le sculture in ferro battuto che rappresentano i personaggi della natività che con la loro silhouette, ornate da centinaia di candeline, disegneranno i protagonisti del presepe nella via del borgo.

All’ingresso della manifestazione è posizionata una torre e la corona d’avvento con le quattro luminose tematiche legate alle domeniche precedenti il Natale, posizionate su quattro piani, che daranno il benvenuto a tutti i visitatori.

Anche quest’anno funzionerà la Bottega degli Elfi, dove i bambini potranno lavorare con diversi materiali, realizzare candeline o altri oggetti e scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale che li aspetta all’esterno nella sua casetta.

Non mancheranno animazioni musicali, trampolieri e animali da cortile da poter accarezzare.

Un’atmosfera unica e suggestiva…

In questa edizione funzioneranno numerosi stand gastronomici che proporranno piatti della tradizione nelle seguenti strutture: “La bocciofila” gestita dalla Pro Loco, i ristoranti “Sessanta” e “Osteria delle Candele”, le associazioni “SOMS” e “ACLI”. Ampia scelta anche per la presenza di street food. (pizza cotta nel forno a legna, crostolo, piadina sfogliata e tante altre stuzzicherie)

EDIZIONE 2021 (Rinnovata, trasformata e ridimensionata per l’edizione corrente a causa delle restrizioni di sicurezza anti covid-19)

N.B. L’ingresso è consentito solo se muniti di green pass e mascherina.

 

Informazioni

L’ingresso alla manifestazione è di € 4

Data: 4-5-8-11-12 Dicembre

Luogo: Viale Piave 8, Pesaro

Orario: dalle 10 alle 20

Telefono: 0721 286693

 

Prenota il tuo soggiorno a Cattolica

Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Ti potrebbero interessare
Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile