World Ducati Week Misano – WDW

MOTORADUNO DUCATI AUTODROMO MISANO ADRIATICO

WDW  Circuito Santamonica – Misano World Circuit

 

N.B. Dato il periodo che tutto il mondo sta attraversando, il World Ducati Week è stato rinviato direttamente all’estate 2021.

 

Scalda i motori, accendi il tuo cuore. World Ducati Week, il più grande raduno Ducati accoglierà sulla Riviera Romagnola, migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Il WDW si tiene  presso il prestigioso Misano World Circuit di Misano Adriatico, una cornice perfetta per la celebrazione del mondo Ducati. Per una settimana all’insegna del divertimento in Riviera i protagonisti della kermesse saranno in pista poi, tanti spettacoli, musica e divertimento. Non importa sei hai una Ducati, un’altra moto o semplice entusiasmo … al WDW puoi partecipare comunque, il pianeta rosso accoglie tutti e ti aspetta al Misano World Circuit Santamonica.

Un avvenimento importante, assolutamente da non perdere, che Ducati organizza per condividere la grande passione che anima l’azienda e tutto l’universo di fan che gravitano intorno a questa prestigiosa casa motociclistica, vera e propria icona del “Made in Italy”. Questa edizione, come le precedenti, avrà come protagonisti della scena i piloti ufficiali Ducati con numerose esibizioni e giri in pista, i nuovi prodotti della gamma, e ancora tanta musica, cibo e divertimento assicurato per tutti i partecipanti.  A luglio la Riviera si tinge di Rosso.
Misano World Circuit

 

Cattolica, in vista del World Ducati Week, si prepara ad accogliere migliaia di Ducatisti che approderanno in Riviera per celebrare la Rossa bolognese e lo farà proponendo un ricco programma di eventi che saranno in grado di soddisfare le più disparate esigenze. Enogastronomia, musica e intrattenimento per bambini saranno gli ingredienti di un mix che andrà ad animare il weekend targato Ducati, ospitato dalla centralissima piazza I Maggio.

Nel 2014 il raduno mondiale Ducati vide un record di affluenza di oltre 65.000 presenze arrivate da cinque continenti e ben 56 nazioni del mondo. I Ducatisti arrivarono da Stati Uniti, Europa, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Cina, Malesia, Gabon, Islanda e Nepal. Tutti appassionati e uniti dal “rosso” comune denominatore di passione Desmo che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.

La storia di Ducati inizia il 4 luglio del 1926 quando i fratelli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati, supportati dal padre Antonio, fondarono la Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Da allora la Casa di Borgo Panigale è animata da un talento ingegneristico unico che da sempre permette di ideare moto dal design inconfondibile e dal profondo spirito sportivo.

 

.: TUTTE LE NOVITA’ E GLI EVENTI IN PROGRAMMA :.
Autodromo Santamonica Moto GP

Superbike Misano World Circuit

Autodromo Santamonica – Misano World Circuit, calendario manifestazioni e eventi in particolare per gli appassionanti della MotoGp.

MotoGP Misano

MotoGP Misano 2019

Il Moto GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini nel Misano World Circuit. Biglietti ingresso Gran Premio.