Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Natale

Si preparano le luci di Natale 2019 a Cattolica

Sta per arrivare il Natale 2019 a Cattolica

Sta per arrivare il Natale 2019 a Cattolica

 

…La Regina di Ghiaccio sta per tornare tra le strade della città!

Stiamo arrivando verso le festività di fine anno con la conferma del Salotto gourmet ed una pista di ghiaccio ecologica in Viale Bovio. Il Villaggio di Babbo Natale trova spazio alla Galleria Hotel Kursaal mentre la Befana attende tutti al Porto. Artigiani in Piazza Mercato e Winter Luna Park in Piazza Repubblica. Brindisi al 2020 con gli Ex Simple Mind.

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per il ritorno della “Regina di ghiaccio”.

Cattolica tornerà a vestire gli abiti di “città del Natale”. L’evento vi aspetta con una serie di proposte per allietare un pubblico variegato, dai grandi ai piccini, dai turisti a numerosi romagnoli che ci verranno a trovare.

Sarà un fantastico fine d’anno che richiamerà tanta gente a Cattolica. L’obiettivo è di consolidare un brand che funziona per attrarre chi già ci conosce ma soprattutto per indurre curiosità e voglia di arrivare in città in chi vive Cattolica solo d’estate o in chi, addirittura, non vi è mai stato.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, tra i Viali Bovio e Matteotti ritroverà spazio il Salotto Gourmet, l’appuntamento più trendy del Natale in Riviera, un vero e proprio punto di incontro, non solo per i cattolichini, dove trovare ampia scelta e qualità nel food&beverage per un apericena delle feste davvero “cool”. In Viale Bovio ci sarà modo di cimentarsi anche nel pattinaggio con una pista di ghiaccio ecologica, nel segno della sostenibilità. Piazza del Mercato ospiterà i più tradizionali mercatini artigianali di Natale mentre Piazza della Repubblica diventerà un vero e proprio Winter Park. Un Luna Park di Natale pronto ad assicurare divertimento per tutta la famiglia grazie alle tante giostre per grandi e piccini.

 

Villaggio natalizio

La Galleria Hotel Kursaal ospiterà il “Villaggio di Babbo Natale” tutti i giorni dal 6 dicembre al 6 gennaio, con aperture dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 19:30. All’interno laboratori natalizi con gli elfi, baby dance di Natale, trucca-bimbi, incontro e foto con Babbo Natale ed il famoso pupazzo di neve Olaf. Ed ogni sera, dal 9 dicembre e sino alla Epifania, la Sala Convegni Hotel Kursaal ospiterà le Tombole di Natale con i loro ricchi premi.

Il Palazzo del Turismo di via Mancini sarà un accogliente spazio attrattivo grazie allestimento di due mostre a partire dal primo dicembre.

La cattolichina Roberta Tura esporrà con “Once upon a light” caratteristiche lampade artigianali ricavate utilizzando antiche immagini di Cattolica.

L’artista Lorenzo “Loreprod” Anzini metterà in mostra sotto il titolo di “Vieni Oltre” delle proprie opere su tela. Le mostre rimarranno aperte al pubblico sino al 6 gennaio. Dal 13 al 15 dicembre, inoltre, il Palazzo del Turismo ospiterà anche l’evento “Ca’ Santino, luogo di vita operosa”: una vetrina delle attività promosse dalla Cooperativa sociale di Montefiore, gestita da cattolichini.

 

Nell'immagine: il Comune di Cattolica e parte delle fontane - I mercatini di Natale a Cattolica

Il Comune di Cattolica durante le festività natalizie – I mercatini di Natale a Cattolica

 

Prenota adesso la tua vacanza e trascorri il tuo Natale 2019 a Cattolica

”Richiedi

 

Un mese di eventi per un grande Natale a Cattolica. Con un Capodanno da Regina. L’amministrazione comunale presenta il calendario delle manifestazioni in programma tra dicembre e gennaio in città.

Mercatini tradizionali, concerti e iniziative che animeranno le festività natalizie dei cattolichini e dei suoi ospiti.

 

  • GRANDE ALBERO
    in Piazzale Roosevelt

Abbraccerà con giochi di luci e sfere particolari le altre piante, creando uno splendido cielo stellato, sotto il quale sarà bello come sempre ritrovarsi per il classico e sempre splendido appuntamento per GLI AUGURI SOTTO L’ALBERO: Ia notte del 24 Dicembre alle ore 24 scambio di auguri e doni, con degustazione di vin brulé in una notte di grande atmosfera.

 

  • BAGNO DI CAPODANNO
    il 10 gennaio, un tuffo in mare per un inizio anno da brivido!

 

  • LA GIOSTRINA DEL CAVALLINI DORATI
    in Piazza Mercato

Sarà a disposizione per un divertimento garantito per i più piccini

 

  • CINEMA 5D
    in Piazza Nettuno

Con proiezioni di film natalizi e di vario genere, per entrare in una dimensione surreale con una visione full-immersion ed effetti fulmini, getti d’acqua, bolle di sapone, solletico alle gambe e movimento delle poltrone in sincronia con lo schermo, per essere protagonisti nella scena…

 

  • VILLAGGIO DI BABBO NATALE
    in Piazza Primo Maggio

Con I TRADIZIONALI MERCATINI NATALIZI immersi in un’atmosfera magica attraverso un percorso di emozioni con pregiate bancarelle, creazioni artigianali, specialità culinarie ed attrazioni per bambini.

 

  • ACQUARIO DI CATTOLICA

Lontre, caimani, pinguini, gli squali più grandi d’Italia ed oltre 3.000 esemplari marini, assieme ai “Presepi sott’acqua”. Aperto nei mesi di novembre e dicembre tutte le domeniche e i festivi.

 

  • OLTRE A TUTTO QUESTO:
    Spettacoli musicali, piccoli concerti, mostre artistiche e tanti altri eventi organizzati nelle piazze e vie della città I protagonisti saranno “tutti”: bambini, giovani e meno giovani per…

Un Natale unico!