Città di Cattolica

Città di Cattolica

La Città di Cattolica o meglio la “Regina dell’Adriatico” fino agli ultimi decenni dell’800 era semplicemente un piccolo borgo di pescatori che ha saputo, nel corso del secolo successivo, affermarsi come una delle più rinomate località balneari dell’Adriatico.

Attualmente Cattolica rappresenta un luogo di villeggiatura privilegiato nell’ampio panorama del turismo internazionale. Le strutture alberghiere sono riuscite  costantemente a rinnovarsi raggiungendo il top nelle rispettive categorie di appartenenza grazie anche all’offerta di una sorprendente gamma di servizi e comfort a prezzi estremamente vantaggiosi.

Gli ambienti degli hotel sono improntati allo stile e al buongusto che diventa eleganza ed esclusività nei 4 stelle, ricercatezza e qualità nei 3 stelle e semplicità e decoro nei 2 stelle.

Ospitalità e accoglienza

Immancabile ovunque nella città di Cattolica l’insuperabile spirito dell’accoglienza “made in Romagna”, frutto di una secolare esperienza in materia di ospitalità che si tramanda da generazioni offrendo calore, disponibilità e una professionalità impeccabile.

Spostandosi lungo il litorale, (a proposito è importante sottolineare che la stragrande maggioranza degli hotel cattolichini si trova a pochi minuti dal mare), si resta increduli di fronte alle infinte opportunità che offre la vita “on the beach”.

Sport di ogni genere, dai più soft e tradizionali a quelli più moderni e spericolati, si possono alternare a momenti di totale relax magari godendosi semplicemente il piacere di crogiolarsi sotto il sole. Oppure potrete dedicarvi alla lettura scegliendo qualche buon libro nelle biblioteche allestite in spiaggia o ancora, se proprio non riuscite a stare lontano dall’universo del web, vi tufferete nel mare di internet nelle aree predisposte.

Se amate la compagnia e la buona tavola a Cattolica sono imperdibili feste, cocktail party e happy hour organizzati in spiaggia così come non potrete evitare di assaggiare i tanti deliziosi pranzetti preparati nei bar e ristoranti che costellano il litorale.

Un’altra immancabile occasione per stare insieme consiste nel partecipare alla miriade di eventi, spettacoli e momenti d’intrattenimento, sia per adulti che per bambini, organizzati sul litorale da abilissimi animatori.

Per gli amanti del benessere ci sono delle incantevoli oasi appositamente riservate dove prendersi cura di sé in tutta tranquillità tra idromassaggi e trattamenti di vario genere.

Ma è la città stessa ad offrire numerose occasioni per divertirsi e stare in compagnia a Cattolica, grazie ad esempio alla programmazione di manifestazioni, show ed eventi di ogni genere per grandi e piccoli.

Parchi tematici e svago

Bambini e ragazzini potranno inoltre immergersi in un luogo speciale, creato appositamente per loro, dove didattica e intrattenimento si uniscono per offrire il meglio dell’universo marino e tutto ciò che esso contiene. Visitando l’Acquario Le Navi di Cattolica saranno infatti svelati ai visitatori tutti i segreti che si celano negli abissi marini mentre spostandovi solo di pochi chilometri in direzione nord potrete accedere agli altri famosi parchi della Riviera romagnola tra cui Aquafan, Oltremare, Fiabilandia e l’Italia in Miniatura.

Impossibile poi non apprezzare alcune delle più belle e prestigiose strutture sportive che si trovano in città a Cattolica e nelle sue immediate vicinanze come il Misano World Circuit (ex circuito di Santa Monica), storico baluardo del motociclismo mondiale o il Riviera Horses, situato in prossimità del casello autostradale A 14 e di recente realizzazione, si presenta come il regno incontrastato dell’equitazione. Sport e benessere trovano invece la sintesi perfetta nel Riviera Golf Resort di S. Giovanni in Marignano, un autentico paradiso per golfisti immerso in uno straordinario contesto naturale fondato sulla filosofia della  ricerca del benessere in un ambiente di estrema eleganza e ricercatezza.

Chi ama la vita notturna potrà trascorrere notti indimenticabili nelle famose discoteche che costellano le colline tra Misano e Riccione oppure scorazzare allegramente lungo la costa tra i locali direttamente affacciati sul mare.

Se invece preferite restare in città non potrete non dedicare ampio spazio allo shopping nelle deliziose boutiques del centro di Cattolica e lungo gli interminabili viali del commercio estivo: Viale Dante e Viale Carducci.

Sono poi piacevolissime le lunghe passeggiate che conducono al porto e alla nuova darsena dove, nelle afose serate estive, potrete rinfrescarvi lasciandovi accarezzare dalla leggera brezza che spira dal mare mentre gustate drink e stuzzichini nei locali del posto.

Dintorni

Se amate arte, storia e natura le campagne dell’entroterra rappresentano luoghi di assoluto interesse. All’interno di uno strepitoso palcoscenico naturale sono infatti collocati numerosi borghi antichi di origine medioevale e rinascimentale che conservano al loro interno un considerevole patrimonio storico-artistico. Antichi castelli, torri inespugnabili, mura inaccessibili vi riporteranno indietro nel tempo nei secoli in cui queste terre erano aspramente contese dai signori del posto, i Montefeltro e i Malatesta.

Alcune delle più affascinanti città d’arte del Bel Paese sono inoltre facilmente raggiungibili da Cattolica come Urbino, culla del Rinascimento italiano e Ravenna, città in cui la cultura bizantina ha lasciato tracce indelebili della propria grandezza. Mentre percorrendo qualche decina di chilometro in più si possono visitare anche Firenze, Ferrara e la lagunare Venezia.

Un ultimo accenno merita l’enogastronomia del luogo, sublime capolavoro frutto dei prodotti del mare e delle colline di questo territorio che la fantasia, il genio e la passione degli abitanti hanno trasformato col tempo in una vera e propria arte.

In città








Trasporti


Salute



Bellezza & benessere


Tempo libero



Amici a quattro zampe


Assistenza & recapiti utili



Agenzie, banche, concessionarie