Lo Zingaro

Marco Bocci è “Lo Zingaro” – 22 Agosto al Teatro della Regina

Marco Bocci interpreta "lo zingaro"

Lo Zingaro – Ore 21.15 al Teatro della Regina (Cattolica)

 

Lo spettacolo teatrale “Lo Zingaro”, con protagonista l’attore Marco Bocci, andrà in scena il 22 Agosto al Teatro della Regina di Cattolica. Si tratta di un intenso ed emozionante monologo, in cui la storia di un pilota sconosciuto si intreccia al destino di un mito della Formula 1.

Lo spettacolo ricostruisce in parallelo la vicenda personale di un pilota, lo Zingaro, interpretato da Marco Bocci, e la leggenda dell’automobilismo Ayrton Senna, in un racconto fatto di coincidenze, premonizioni, intuizioni che quasi segnano il destino del primo. Senna è sempre davanti agli occhi dello Zingaro, che cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il campione brasiliano, morto nel 1994, in seguito alle ferite riportate nel tragico incidente durante il Gran Premio di San Marino, nel circuito di Imola.

Il regista e musicista Cavuti spiega che Lo Zingaro è uno spettacolo molto intenso e il suo ricordo di quel primo maggio 1994, giorno dell’incidente di Senna, è molto nitido. Quando gli proposero di occuparsi delle musiche dello spettacolo si emozionò ripensando a quel giorno. Sono melodie che nacquero con estrema semplicità, da un’emozione. Senna è un mito per lo Zingaro, ma era un mito anche per il regista.

Le musiche di Cavuti valorizzano enormemente il testo, scandendo i momenti salienti, rimarcando le parole pronunciate e i sentimenti espressi. Il musicista ha creato un tema per il personaggio dello Zingaro, che fa da leitmotiv allo spettacolo.

Lo spettacolo è diretto da Alessandro Maggi, scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci.

Le musiche sono del compositore, regista e musicista Davide Cavuti.

 

Informazioni:

  • Data e ora: 22 Agosto alle 21.15
  • Location: Teatro della Regina (Cattolica)
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica