Richiedi gratis un preventivo

Cattolica in Fiore 2019

Dal 28 Aprile al 1° Maggio torna Cattolica in Fiore 2019

Cattolica in Fiore - foto della scorsa edizione

Foto di Piazza Primo Maggio allestita per la Festa dei Fiori – Cattolica in Fiore 2019

 

Questa edizione di Cattolica in Fiore è la 47esima mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali.

Cattolica in versione fiorita è uno spettacolo da non perdere!

La Regina, agli occhi di tutti, appare come icona di vacanze grazie agli stabilimenti balneari e alle sue strutture ricettive, ai vari eventi estivi e all’Acquario più grande dell’Adriatico. Ma in realtà anche in primavera ha tantissimo da offrire. Simbolo della primavera è sicuramente l’appuntamento con Cattolica in Fiore, la Mostra dei Fiori che si rinnova da oltre 30 anni con un successo sempre crescente di pubblico. Oltre 100 vivaisti si danno appuntamento durante questa manifestazione che si sviluppa su 4000 mq espositivi.

Tutto questo spazio è dedicato a composizioni floreali, spensierati momenti di spettacolo e di intrattenimento, oltre al classico mercatino. Per le vie della città, nei luoghi pubblici, ma anche nelle vetrine di negozi e bar, vengono esposti, e messi in vendita, piante, fiori e prodotti di artigianato.

Non bisogna essere necessariamente esperti per concedersi una bella giornata alla fiera, curiosi e appassionati di piante e fiori. E’ possibile anche semplicemente cogliere l’occasione per organizzare un piacevole giro alla scoperta della Regina dell’Adriatico.

Cattolica in Fiore è accessibile a tutti

E’ una fiera a cielo aperto con ingresso gratuito, ampia scelta di prodotti di giardinaggio, piante e fiori. Vi è, inoltre, la possibilità di essere consigliati da esperti vivaisti, l’occasione di rinnovare il proprio angolo verde o prendere spunto per crearlo uno ad hoc, il tutto in una cornice di allegria e festa.

Cattolica, durante la settimana della manifestazione, si veste del profumo e dei colori dei fiori e delle piante. L’estate è alle porte ed è piacevole passeggiare lungo i viali, assistere a spettacoli e ascoltare musica all’aperto.

I banchi degli espositori sono aperti dalla mattinata alla sera, quindi si può visitare il mercatino anche nel tardo pomeriggio, cenare in qualche ristorante o pizzeria al taglio lungo il percorso e continuare la passeggiata immersi tra la magia di fiori, colori e profumi.

Location

L’evento si sviluppa nel centro di Cattolica, lungo il viale principale fino ad arrivare al mare. Il centro so trova tra via Bovio e via Curiel. Questa area si presenta come un vero e proprio salotto a cielo aperto: un ampio viale alberato pedonale che si estende fino a Piazza 1° Maggio, in un alternarsi di caffè e raffinati negozi.

 

In concomitanza con l’evento, prenota subito la tua vacanza a Cattolica!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica