Richiedi gratis un preventivo

Escursioni in Romagna e nelle città d’arte delle province Pesaro Ravenna Urbino Rimini

La città ideale - Urbino Galleria Nazionale delle Marche

Escursioni di una giornata in città d’arte come Urbino e Ravenna, famosissima per i suoi mosaici bizantini; Basiliche del Giubileo come Loreto e Fano; rocche medievali come S.Agata Feltria, San Leo e Montebello, conosciuto per la leggenda del fantasma di Azzurrina; San Marino, la più antica repubblica del mondo; Pesaro città natale di Rossini e le opere di Pomodoro. Infine il Montefeltro, valle ricca di tradizione enologica e culinaria e Rimini, capitale del turismo e città dai tanti monumenti: dall’Arco d’Augusto al Duomo dell’Alberti fino ai panorami e la gente immortalata dal famosissimo regista Federico Fellini.

Per accedere alle pagine con tutte le informazioni, clicca sulle miniature.

Itinerari tra Romagna e Marche, ideale per escursioni di una giornata.
Per escursioni più brevi, visita anche la pagina degli itinerari.

.: LE METE :.

Paesaggio del Montefeltro presso San Leo

Itinerario nel Montefeltro, tra la valle del Conca e del Marecchia

L'itinerario del Montefeltro o delle rocche si snoda tra alcune delle rocche più famose d'Italia, in un ambiente collinare, montuoso suggestivo, dove ogni paesino costituisce motivo di interesse turistico.


Castello di San Leo

Castello di San Leo

Castello e Rocca di San Leo Il Castello di San Leo fortezza strategicamente determinante per le vicende storiche e militari vede il suo splendore grazie alla signoria dei Montefeltro che ne fecero la sede della dinastia. Il passaggio di San Francesco, Dante e Cagliostro hanno alimentato le atmosfere e le leggende di alchimie magiche e fantastiche. All'interno del borgo, un interessante museo con corazze medievali e armi.