Richiedi gratis un preventivo

MotoGP Santamonica

GRAN PREMIO TIM DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

MotoGP Misano 2017

8 – 9 – 10  settembre 2017

La repubblica più antica del mondo e la capitale del turismo si sono unite per realizzare un grande evento sportivo, una manifestazione che appassionerà tutti gli ospiti presenti: il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini.

Yamaha Valentino 46

MOTOGWEEK MISANO WORLD CIRCUIT

Gli incontri, le mostre, i contest di free style, la musica, gli spettacoli, l’arte, la moda e i motori con l’atmosfera unica del paddock. E’ questo il ricco programma degli eventi che si svogerà a San Marino e nelle località della Riviera di Rimini (Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adratico e Cattolica) nei giorni precedenti il Gran Premio. La MotoGP è emozione e divertimento. Lo spettacolo è in pista e fuori pista a Radio Deejay e La Gazzetta dello Sport. Dopo consensi e riconoscimenti ottenuti dal pubblico, dai media e da Dorna Sports, anche quest’anno MotoGweek si propone come unica risposta europea alla grande manifestazione americana Bike Week di Daytona e unica settimana di eventi dedicati ad un Gran Premio. Un poker di eccellenza per le iniziative che animeranno le giornate precedenti al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini. Un contenitore caleidoscopico e spettacolare di show-entertainment, informazione, solidarietà sociale, in cui passione per lo sport e sano divertimento costituiscono gli ingredienti di successo. Il coinvolgimento del pubblico sarà, altresì, garantito dalla varietà degli strumenti di comunicazione, dalla presenza di prestigiosi media partner, come Radio Deejay, e da riprese televisive di Italia 1 e Sky Tv. La manifestazione sarà supportata da aziende sponsor di rilevanza internazionale che avranno l’occasione di raggiungere un target variegato, non solo amanti di motori, ma anche turisti e curiosi che affolleranno la riviera.

COME ARRIVARE AL MISANO WORLD CIRCUIT

La Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini sono raggiungibili:

IN AUTOSTRADA

  • Autostrada A14 MIlano-Taranto
    (uscite Rimini Nord, Rimini Sud, Riccione, Cattolica)
    www.autostrade.it

IN TRENO

IN AEREO

Prima di partire, ti consigliamo di visionare la mappa del piano di viabilità sul sito www.motogpsanmarinorivieradirimini.com. Una fitta rete di navette gratuite collegherà i parcheggi per moto (mezzo consigliato), auto e camper, al fine di arrivare direttamente e comodamente alle tribune del Misano world circuit.

Informazioni utili per il Moto GP San Marino Riviera di Rimini
www.motogpsanmarinorivieradirimini.com

  • Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport – Repubblica di San Marino
    tel. +378 0549 885431 – info@visitsanmarino.com
  • Agenzia di marketing di distretto – Istituzione della Provincia di Rimini
    tel. +39 0541 716379 – agenzia@provincia.rimini.it
  • Misano World Circuit (Santa Monica Spa)
    tel. +39 0541 610748 – motogp@misanocircuit.com

 

 

L’EVENTO DEL GP TIM E I SUOI CAMPIONI

Il prossimo settembre sul circuito internazionale di Misano, si terrà il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini. Un evento sportivo, in una terra di motori e di piloti per eccellenza. Loris Capirossi, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Mattia Pasini, Valentino Rossi, sono nati e vivono in questo territorio che conserva nel proprio dna, il culto della pista e della velocità.

Nel rinnovato circuito internazionale di Misano si daranno appuntamento i migliori piloti a livello internazionale e insieme a loro, per una settimana, quella precedente al Gran Premio, il cuore della Repubblica di San Marino e delle città della Riviera di Rimini (Rimini, Riccione, Misano, Cattolica e Bellaria) pulserà con una serie di appuntamenti sportivi e spettacolari che si svilupperanno ogni giorno fino ad arrivare alla kermesse sportiva di domenica.

Marco Simoncelli
MARKETING MOTO GP MISANO WORLD CIRCUIT

Questo è il frutto di una strategia di marketing territoriale adottata dalla Repubblica di San Marino, dalla Provincia di Rimini e dalla proprietà del circuito che si pone come obiettivo, quello di tramutare una manifestazione sportiva di livello internazionale, in un prodotto turistico da esportare nel mondo. Ragionare in grande, per la Repubblica di San Marino per la Provincia di Rimini e per Santa Monica SpA, significa coltivare l’ambizione di coinvolgere in quest’area ospiti con caratteristiche simili al pubblico televisivo che segue il Campionato del Mondo di MotoGP: appassionati, giovani, giovani coppie, famiglie; un evento popolare e frizzante che incontra una terra dove si può cogliere l’occasione di vivere in presa diretta l’emozione ed il fascino della gara, dei motori e degli eventi che l’accompagnano. L’obiettivo così diventa non solo vendere i ticket ma costruire un prodotto turistico articolato che motivi un soggiorno che vada anche oltre il week-end. Così attraverso questa azione, Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA vorranno consolidare il flusso degli appassionati e trasformarli da “escursionisti” a turisti attraverso l’arricchimento dell’offerta e potenziando nel medesimo tempo, il brand dell’evento che verrà proposto nei canali nazionali ed internazionali.

 

LA CREAZIONE DI UN BRAND MISANO WORLD CIRCUIT

L’identità visiva del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini è affidata principalmente ad un marchio ed a un logotipo, progettati dallo studio Tassinari/Vetta di Trieste per l’agenzia Relè di Rimini. Il marchio è composto da tre strisce tratteggiate che si sovrappongono e rimandano al disegno dei cordoli nelle curve di un circuito. La sovrapposizione e la curvatura esprimono un senso di velocità ed agonismo. I colori primari appartengono ai codici cromatici più usuali nei team motoristici. Le lettere che compongono il logotipo hanno una dinamica inclinazione corsiva e formano delle inusuali legature quasi a disegnare la pianta di un circuito. E infatti, come l’asfalto, il loro colore è il nero, che ben contrasta le brillanti cromie del marchio.

Yamaha di Valentino Rossi

ACQUISTO BIGLIETTI MISANO WORLD CIRCUIT

I ticket del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini possono già essere acquistati on line sul sito www.ticketone.it.

Informazioni utili inoltre possono essere trovate sui siti www.visitsanmarino.com, www.misanocircuit.com e www.riviera.rimini.it

Informazioni tratte dal volantino del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini

td>27,28 Maggiotd>27,28 Maggiotd>27,28 Maggio

CALENDARIO
EVENTI SANTAMONICA 2017
GIORNI COMPETIZIONI
31 Marzo e 1,2 Aprile Blancpain Sprint Series
5,6,7 Maggio Coppa FMI
19,20,21 Maggio Campionato Italiano Velocità
27,28 Maggio Gran Prix Truck
2,3,4 Giugno Misano Racing Weekend
7 Giugno Modena 100 Ore
16,17,18 Giugno Superbike Riviera di Rimini Round
22,23,24 Giugno X-Bow Battle KTM
7,8,9 Luglio 24 H TCE Series
14,15,16 Luglio Gruppo Peroni Race
21,22,23 Luglio Coppa FMI
28,29,30 Luglio CIV-Moto
8,9,10 Settembre Moto GP
6,7,8 Ottobre Misano Classic Weekend
21 Ottobre Porsche Swiss Championship
MISANO WORLD
CIRCUIT

.: ARTICOLI IN EVIDENZA :.

Sic Day 2016

Inserito il: 29-01-2016

Dal 23 al 25 Aprile 2016 nella città di Coriano si terrà il Sic Day 2016 con il 5° Motomemorial in memoria di Marco Simoncelli

.: MANIFESTAZIONI AUTODROMO SANTAMONICA MISANO :.

Autodromo Santamonica Moto GP

Superbike Misano World Circuit

Autodromo Santamonica - Misano World Circuit, calendario manifestazioni e eventi in particolare per gli appassionanti della MotoGp.


Ducati - World Ducati Week - Misano World Circuit

World Ducati Week Misano - WDW

Scalda i motori, accendi il tuo cuore. World Ducati Week, il più grande raduno Ducati accoglierà sulla Riviera Romagnola, migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo.