Cattolica
Nuvoloso
21°C
Nuvoloso

Eventi Cattolica

Eventi e manifestazioni di Cattolica

EVENTI DA MARE E.. NON SOLO!

Eventi, manifestazioni, appuntamenti culturali, sportivi da non perdere.

.: INDICE :.

TOP

TUTTO L’ANNO

Teatro

Teatro di Cattolica

Il primo teatro costruito ex novo nel dopoguerra italiano, è stato innaugurato nel 1996 ed ha ospitato prestigiosi nomi dello spettacolo, da Katia Ricciarelli ad Alessandro Preziosi, ma anche numerosi artisti internazionali. È anche location per convegni, conferenze ed eventi cittadini. Aperto tutto l'anno, il Teatro è facilissimi da raggiungere, a pochi passi dalla stazione e a soli cinque minuti dal casello autostradale.

Mercato del sabato a Cattolica - mercato settimanale

Piazza De Curtis Mercato settimanale

Mercati e mercatini a Cattolica. Ogni sabato in Piazza De Curtis a Cattolica il grande mercato settimanale.

Mercatini e mostre scambio

Mercatini e mostre scambio

Mercatini di antiquariato, modernariato, collezionismo, artigianato e curiosità. Ma non solo potete trovare novità su mecatini di prodotti tipici, manifestazioni con mercatino, mercatini natalizi, ecc.

vecchio-antico

Il Vecchio e l’Antico

Il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, che ogni quarta domenica del mese riempie con i suoi oggetti ricercati e curiosi le vie di San Giovanni in Marignano.

capodanno-del-vino-2014-ic

Capodanno del Vino 2014 San Giovanni in Marignano

27-28.09.2014 - Una nuova edizione della festa del Vino a San Giovanni in Marignano, in primo piano il vino novello e le produzioni di stagione. La giornata nel centro storico della città vedrà gare di pigiatura, degustazioni e tanti eventi, non mancheranno musica live e animazioni.

Inserito il: 18-09-2014 da Sabine

pane_nostrum2014

Pane Nostrum Senigallia (Marche - AN)

18 - 21.09.2014 - Prende il via dalle Marche il racconto della XIV edizione di Pane Nostrum. L'Arte Bianca, la suggestione di ritualità antiche, lo spettacolo della panificazione in piazza. Nei bellissimi spazi del centro storico di Senigallia, tra Piazza del Duca, Rocca Roveresca e Piazza Manni un profumato viaggio di quattro giorni che riporta il pane alla centralità anche come fatto culturale comunitario, attraverso le sue numerose manifestazioni, le tradizioni, la presenza di maestri panificatori di diverse aree d'Italia: Marche, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Calabria, insieme alle scuole di panificazione francesi e tedesche provenienti dalle città Sens e Lorrach, gemellate con Senigallia.

Inserito il: 17-09-2014 da Sabine

Il cultori dei Pink Floyd considerano i Sound Project la migliore cover band italiana

Sound Project al Teatro della Regina - Pink Floyd

25.10.2014 - Tributo al mito dei Pink Floyd, i Sound Project, la migliore cover band italiana al Teatro della Regina sabato 25 ottobre ore 21,15

Inserito il: 16-09-2014 da Sabine

Visualizza tutti gli articoli della categoria

TOP

 

GLI EVENTI DI CATTOLICA

Dai fuochi d’artificio che colorano il cielo nella notte di S. Silvestro passando per i festeggiamenti del Ferragosto fino alla celebrazione del Capodanno successivo La Regina dell’Adriatico propone un calendario di manifestazioni ed eventi che, ricchissimo durante l’estate, offre comunque in ogni stagione momenti sorprendentemente piacevoli e rilassanti.

Durante i 365 giorni dell’anno Cattolica regala infatti ai propri ospiti una serie incredibilmente varia di eventi, manifestazioni, spettacoli, momenti d’intrattenimento, rassegne, mostre, concerti, fiere, feste, musica e tantissime occasioni da vivere in compagnia.

I mesi estivi rappresentano indubbiamente il periodo in cui il calendario delle manifestazioni locali raggiunge il livello di concentrazione maggiore per il susseguirsi pressoché interrotto di eventi di ogni genere che arrivano al culmine con i festeggiamenti per la celebrazione della Notte Rosa.

Il Capodanno dell’estate in Riviera descrive infatti uno dei momenti più significativi della bella stagione romagnola quando il litorale si tinge improvvisamente di rosa, il colore che unisce simbolicamente la costa da Cattolica fino a Cesenatico in una festa gigantesca e scintillante. Spettacoli, concerti, show ed esibizioni si susseguono ininterrottamente dall’alba al tramonto per alcuni giorni mentre il rosa domina incontrastato in tutta la Riviera: spiagge, strade, locali, negozi, ristoranti, alberghi e naturalmente le persone, tutto sembra essere avvolto da una enorme e lucente bolla rosa.

Al di là di questo straordinario evento la Regina offre durante la bella stagione un programma davvero ricco, a tratti traboccante, di opportunità per divertirsi, rilassarsi e stare insieme a partire dagli eventi proposti dall’Arena tra i quali spiccano concerti imperdibili di celebri cantanti e musicisti di fama nazionale ed internazionale.

Alle soglie dell’estate, più precisamente tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, si svolge un’importante mostra di fiori e piante ornamentali che da decenni attira visitatori da ogni parte d’Italia.

La Mostra dei Fiori è infatti una manifestazione tipicamente cattolichina che vanta una lunga e consolidata tradizione trasformando la città per alcuni giorni in un incantevole vivaio straripante di fiori colorati e di piante d’ogni genere.

Cattolica si distingue anche per una serie di tornei sportivi, sia a livello agonistico che amatoriale, davvero interessante. Ai numerosissimi eventi sportivi, generalmente per dilettanti, che si organizzano in spiaggia e a cui tutti possono partecipare si aggiungono anche competizioni vere e proprie in molte discipline come la vela, il calcio, il tennis, il basket, il ciclismo, il golf, la pallavolo, l’atletica, l’equitazione, la danza, la pesca sportiva, il windsurf ed altro ancora.

Vi sono poi rassegne che negli anni più recenti hanno riscosso un grande apprezzamento come ad esempio la “Fiera degli Antichi Sapori di Terra e di Mare”, un’esposizione enogastronomica che ha portato a Cattolica una gamma vastissima di specialità e rarità culinarie provenienti da ogni parte d’Italia.

A proposito di cibo ed eventi non possiamo non citare la “rustida”, un appuntamento tipicamente cattolichino. Allestita generalmente nelle vicinanze del porto la “rustida” consiste nella distribuzione ai passanti di squisito pesce arrosto che viene gustato insieme a vino e ciambelle.

La Regina ospita durante tutta l’estate anche una serie di piccoli mercatini molto interessanti e ricchi di oggetti, talvolta belli e rari talvolta curiosi e bizzarri, ma sempre degni d’attenzione. Questi mercatini si tengono settimanalmente in varie parti della città e si aggiungono al grande mercato annuale del sabato mattina in cui potrete trovare ogni genere di articolo a prezzi davvero convenienti.

A Cattolica in estate si organizzano anche feste, balli, concorsi di bellezza, sagre, mostre d’arte, intrattenimento per i più piccoli e ogni sera, in Piazza 1° Maggio, potrete assistere allo scintillante spettacolo delle fontane danzanti.

Trascorrendo le vostre vacanze estive a Cattolica sarete insomma travolti da una marea di eventi che allieteranno in modo sorprendentemente piacevole ogni singolo giorno e renderanno unica ogni vostra serata.

Ma anche in bassa stagione, quando cala il sipario sui clamori estivi e le occasioni mondane diventano meno numerose, la Regina dell’Adriatico saprà regalarvi momenti intensi ed emozionanti offrendovi un calendario delle manifestazioni forse meno ricco sotto il profilo quantitativo ma assolutamente pregevole per la qualità degli eventi.

Depliant Cattolica

Scarica l'elenco degli hotel di Cattolica comprensivo di indirizzi e numeri telefonici in formato pdf.