Ristoranti Cattolica: e tu quale scegli?

Ristoranti Cattolica: e tu quale scegli per le tue mangiate migliori?

 

Ristoranti Cattolica: particolare di bicchieri in primo piano

 

Nonostante Cattolica non sia una città grande, vanta un alto numero di ristoranti di pesce e alcuni anche di carne. Io, essendo originaria del posto, posso affermare di averli provati tutti. Sì, hai letto bene, proprio tutti… E alcuni hanno indubbiamente lasciato un segno.

Ora però basta aspettare, è arrivato il momento di “assaggiare” i nostri Ristoranti Cattolica!

 

Ristoranti di Pesce

Tanto per cominciare ti cito La Birroteca 88, un accogliente locale a gestione familiare. Te lo consiglio vivamente perché i piatti sono particolari e sfiziosissimi. Filetti di alici con la cipolla, carpaccio di spada, polipo servito con purè di patate, sono solo una piccola anteprima del vasto menù di questo “piccolo grande” ristorante da cui nessuno è mai uscito insoddisfatto.

Locale caratteristico e ambiente familiare è il Ristorante Protti, che classifico tra i ristoranti Cattolica di pesce nonostante abbia un menù abbastanza vario. Sul pesce sono davvero fortissimi. Tra i primi ricordo la pasta fatta in casa con carciofi e gamberetti e i ravioli di pesce assolutamente da provare. Spiedini di mare e fritto di calamari senza un filo di unto, sono qualcosa di eccezionale. Ottima la cantina di vini e prezzi assolutamente adeguati alla qualità proposta. L’ambiente è caldo, accogliente e il servizio accurato.

Tappa fondamentale se intendi consumare un pasto memorabile è La Taverna a Pesci in Faccia dove potrai apprezzare un coloratissimo e gustosissimo antipasto freddo di pesce, che tra l’altro riempie anche tantissimo. Ottimo anche il fritto, molto più leggero che nella maggior parte dei posti in cui viene presentato. Buonissime le tartare di tonno e salmone.

L’Osteria dei Murè, nei pressi del porto, è un altro ristorante di pesce che vale la pena di essere provato: i cannelloni di pesce sono speciali e anche gli altri piatti non sono certo da meno. Tutto freschissimo, rapporto qualità prezzo e gentilezza del personale sono i punti di forza del locale.

Procedendo sul mare verso l’Acquario, scorgerai il Bar Ristorante Garbino, ristorante sulla spiaggia di Cattolica, dotato di una terrazza carinissima dove potrai gioire di un eccezionale panorama. Anche qui i piatti sono davvero ottimi: ricordo di aver preso una carbonara di pesce l’anno scorso da leccarsi i baffi! Ecco, ripensandoci adesso, non sarebbe male averla qui in ufficio, nonostante non sia proprio ora dei pasti. Il Garbino è l’unico ristorante tra quelli menzionati, che è aperto solamente in estate. Gli altri sono tutti annuali.

 

Antipasto con salmone, asparagi verdi e carciofi - Ristoranti Cattolica

 

Ristoranti di Carne

Per quanto riguarda i ristoranti di carne, te ne presento due, uno tradizionale e l’altro improntato sullo stile moderno.

Se hai una preferenza per le osterie tradizionali, la Trattoria Gina corrisponde ai tuoi desideri. Già, perché si tratta di una tipica trattoria romagnola. Cappelletti, piada, lasagne, tagliatelle al ragù, insomma, tutto fatto a mano. Qui si mangia (per davvero), i prezzi sono contenuti e gentilezza e cordialità sono una certezza. La trattoria è semplice e dall’aspetto familiare, i tavoli sono grandi e si sta veramente comodi.

Un posto notevolmente diverso, è invece il Caipirado, ristorante brasiliano, dove potrai mangiare carne fino a riempirti. L’atmosfera è allegra e il personale sorridente, un locale ideale per passare una serata tra amici. Ricordo di aver mangiato della picanha deliziosa da sciogliersi in bocca. Tutta la carne viene servita allo spiedo ed è sublime.

 

Pizzerie

Se sei amante della pizza, voglio consigliarti Pizza & Pasta. Ricordo tra le pizze più buone, “la Nordica”, qualcosa di sensazionale, incredibile. Io l’avevo scoperta grazie al mio ragazzo, che prendeva sempre quella. Gli dicevo che era il solito abitudinario, poi quando l’ho assaggiata ho capito il perchè. Impasto alto e pizza croccante, assolutamente da provare!

Un’alternativa più “leggera” per chi ama l’impasto sottile, è il Pirata. Qui conviene prenotare perché altrimenti rischierai di non trovare posto. Il servizio è veloce, il personale sorridente e il rapporto qualità prezzo è perfetto. Cucinano anche squisiti piatti di pesce.

 

Pizza con pendolini in primo piano - ristoranti Cattolica

 

Se vuoi avere informazioni più approfondite su tuttti i ristoranti di Cattolica, clicca qui e scarica l’applicazione gratuita che ti consente di sapere in ogni momento dove ti trovi e cosa cercare!

 

Clicca qui per richiedere gratis un preventivo per prenotare nell’hotel di Cattolica che preferisci

Richiedi gratis un preventivo!

Con i Ristoranti Cattolica ho finito, ma sarei lieta di sapere cosa ne pensi e quali sono le tue preferenze, se ti è già capitato di gustare Cattolica. Sono tutta orecchi e ovviamente… pancia! Fammi sapere

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica