Richiedi gratis un preventivo

Cattolica Bandiera Verde

Bandiera Verde 2016

Cattolica: una spiaggia a misura di bimbo

Sei alla ricerca di una vasta spiaggia a misura dei piccoli di casa, che sia ideale per trascorrere in spensieratezza le vacanze con la famiglia e dove non manchino spunti per il relax ma anche per il divertimento sotto il sole? Allora la splendida Cattolica fa decisamente per te e per i tuoi cari! Non è un caso che sulla spiaggia cittadina sventoli da tante stagioni la Bandiera Blu e che da quest’anno faccia bella mostra di sé anche la Bandiera Verde. La qualità delle acque di balneazione e una accogliente spiaggia idonea per il divertimento e la crescita dei piccoli sono l’accoppiata vincente che fanno di Cattolica la località prediletta dalle famiglie che possono contare sulla calorosa accoglienza romagnola, sulla buona tavola locale e su strutture alberghiere dotate dei più moderni comfort.

La Bandiera Verde: l’ok dei pediatri italiani

La Bandiera Blu che Cattolica si aggiudica da diversi lustri è un importante riconoscimento dell’impegno profuso per offrire ai turisti un’accoglienza a 360 gradi. L’assoluta validità delle acque, l’assenza totale di scarichi di acque industriali e fognarie, la spiaggia tenuta costantemente pulita e di agevole accesso con una molteplicità di servizi efficienti: ecco alcuni dei requisiti che devono essere soddisfatti per ottenere questo ambito vessillo.
Ma non è tutto! Dal 2015 la spiaggia di Cattolica è stata insignita della Bandiera Verde. Cento località balneari italiane sono state riconosciute da un team di mille pediatri come ideali per le vacanze dei piccoli. E tra queste città spicca proprio Cattolica il cui arenile è sicuro e garantisce benefici per la salute e la crescita dei bimbi. In particolare, l’attenzione dei pediatri si è concentrata sulla presenza di una vasta spiaggia con sabbia fine, sulla disponibilità di un ampio spazio fra gli ombrelloni per agevolare il gioco dei piccini, sull’acqua che degrada dolcemente in modo che si possa fare il bagno in tutta sicurezza, sulla presenza degli assistenti di spiaggia e di attrezzature dedicate ai bambini.

Tante opportunità per il divertimento dei piccoli ma anche dei genitori

La Bandiera Verde è stata assegnata alla spiaggia di Cattolica non solo perché permette ai bambini di muoversi, di giocare, di socializzare e di sguazzare in acqua in libertà e in sicurezza ma anche perché offre numerose opportunità di divertimento per i genitori. La spiaggia, grazie ai super efficienti stabilimenti balneari, diventerà la tua seconda casa: troverai il tempo per la tintarella, per un benefico massaggio, per partecipare ai tornei sportivi, per un po’ di esercizio fisico nelle palestre fronte mare e per farti coinvolgere nelle numerose iniziative organizzate dell’animazione. E se desideri fare le ore piccole, se cerchi un’alternativa alla spiaggia o se ami lo shopping, a Cattolica non mancano certo negozi, bar, ristoranti e strutture sportive per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Hotel per bambini: l’ospitalità al servizio dei piccoli

Gli operatori turistici di Cattolica sono costantemente impegnati ad offrire a te e ai tuoi cari un soggiorno all’insegna del benessere. La presenza di numerosi hotel per famiglie non è casuale: che si tratti di piccole strutture a conduzione familiare o di hotel molto sofisticati, in ogni struttura ricettiva potrai trovare tanti servizi ad hoc pensati per la tua famiglia, dalle confortevoli e spaziose camere al Mini Club, passando per la possibilità di usare le biciclette con seggiolini e di gustare menu studiati per i più piccoli.
Cattolica vi attende: la calda accoglienza romagnola, tante leccornie preparate con passione e una spiaggia a misura dei baby ospiti sono a vostra completa disposizione!

Anche nel 2016 Cattolica è Bandiera Verde

Cattolica Bandiera Verde 2016

Inserito il: 09-04-2016

I pediatri italiani consigliano Cattolica per le vacanze con i bambini.


Bandiera verde cattolica

Cattolica Bandiera Verde 2015

Inserito il: 29-04-2015

Cattolica ha conquistato la Bandiera Verde. I pediatri italiani affermano che siamo una delle migliori spiagge d'Italia per le vacanze con bambini.