Ristoranti Cattolica

Ristoranti Cattolica








L’enogastronomia in Romagna vanta una tradizione di assoluto prestigio che la pone tra i luoghi in cui si celebra un vero e proprio amore per la buona tavola. E’ un sentimento antico fatto di passione e dedizione, ricerca e creatività che si trasforma nella realizzazione di pietanze uniche capaci di esprimere al meglio i sapori, gli aromi e i profumi di questo territorio affacciato al mare e protetto alle spalle dalle colline. L’Adriatico e le campagne circostanti diventano così preziose riserve da cui attingere un patrimonio incredibilmente variegato di prodotti freschi e genuini che diventano protagonisti sulle tavole nostrane.

Numerosi sono i luoghi in cui gustare le prelibatezze della tradizione culinaria romagnola a partire dai semplici chioschi in cui assaggiare la classica e intramontabile piadina passando poi per trattorie, osterie e pizzerie fino ai ristoranti che offrono alla propria clientele menù prelibati dall’antipasto al dolce con pietanze a base sia di carne che di pesce. I prezzi oscillano a seconda del tipo di locale prescelto. In città troverete infatti ristoranti estremamente raffinati ed eleganti adatti ad un clientela particolarmente esigente accanto ad altri esercizi economicamente più a buon mercato fermo restando la qualità e la freschezza dei prodotti nonché la bontà dei cibi. Lo staff che opera all’interno dei ristoranti di Cattolica è altamente qualificato a partire da chef e cuochi che trasferiscono la loro esperienza e creatività in ogni singola preparazione fino a comprendere tutti gli altri membri del personale sempre cortesi e disponibili nel soddisfare le esigenze degli ospiti.

I ristoranti di Cattolica offrono alla propria clientela non solo la squisita cucina romagnola classica con i suoi sapori intensi e corposi ma anche ricette alternative che prevedono, soprattutto in alcuni locali, piatti esotici ed originali, cucine di altri paesi e menù light. Pertanto una vacanza a Cattolica deve necessariamente prevedere almeno un’uscita a pranzo o a cena per assaggiare, provare le specialità tipiche del posto, come: lasagne, passatelli al brodo di pesce, piadine cotte sulla teglia, salumi sopraffini, grigliate di pesce, fritti misti a scottadito.

Le offerte, le opportunità di mangiare e bere bene a Cattolica sono veramente notevoli; si parte dalle tradizionali tipiche trattorie, alle pizzerie, fino ad arrivare ai sofisticati ristoranti di carne e pesce.
E’ indiscutibile che a trionfare sia la tradizione enogastronomica nostrana che prevede spesso antipasti a base di salumi e formaggi da gustare con la piadina, primi piatti saporiti e gustosi, secondi di carne e pesce e per concludere i dolci, alcuni dei quali tipici del posto, come il “ciambellone”, la “pagnotta” pasquale e il natalizio “miacetto”. Il tutto immancabilmente accompagnato da qualche bicchiere di buon vino di questa terra come il sangiovese, l’albana, il trebbiano, il sauvignon, il cabernet e il pagadebit.

Nel portale in elenco i migliori ristoranti di Cattolica, catalogati per tipologia: ristoranti di carne e ristoranti di pesce. Sul porto, rinomati locali cucinano pesce fresco nel rispetto della migliore tradizione marinara. Da non perdere il brodetto o zuppa di pesce dei ristoranti di Cattolica, il fritto misto e il risotto alla marinara, oppure in assoluto il piatto principe della gastronomia locale il tagliolino allo scoglio.