Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Quintetto

Un'immagine di Quintetto

Quintetto: martedì 11 febbraio 2020, alle ore 21.15, presso il Salone Snaporaz di Cattolica,

 

Quintetto 

E’ Bal – Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea

Spettacolo vincitore del Be Festival – Birmingham 2015 | Inserito nella “Top 10 Comedy 2016” del quotidiano inglese “The Guardian” | Secondo premio del pubblico al Mess Festival – Sarajevo 2015 | Primo premio per la danza contemporanea al Sarajevo Winter festival – 2013 | Secondo classificato al Next Generation festival – Padova 2013

  • Spettacolo di e con Marco Chenevier
  • produzione ALDES e TIDA
  • con il sostegno di Mibact/Direzione Generale Spettacolo dal vivo, Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo.

Quintetto di Marco Chenevier si palesa fin dal suo apparire in scena come un gesto politico e insieme artistico. Nel raccontare la vicenda di Rita Levi Montalcini, protagonista evocata dallo spettacolo e impersonata dallo stesso Chenevier, si illustra la grave situazione del mondo culturale italiano i cui stipendi, causa i tagli, si vedono ridotti dell’80%. Questo comporta che un quintetto è insostenibile, così come il tecnico luci e audio.

Cosa può accadere?

Tutto e il contrario di tutto. Errori esilaranti, incomprensioni, gaffe clamorose, perfino momenti commoventi, inaspettati, fulminei come un temporale estivo.

Il “5” , nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio.
Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l’esoterismo il “5” è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile. Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi.
Ma oggi c’è la crisi…

Quando: Martedì 11 febbraio 2020, ore 21.15
Dove: Salone Snaporaz

Consulta la pagina per vedere anche altri eventi a Cattolica

 

Prenota adesso la tua vacanza a Cattolica!

”Richiedi

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica