Daniele Silvestri in concerto

4 Settembre 2020: Daniele Silvestri in concerto all’Arena della Regina

Daniele Silvestri - 4 settembre - Arena della Regina (Cattolica)

Daniele Silvestri live all’Arena della Regina di Cattolica

Daniele Silvestri è tornato sul palco da Luglio con “La cosa giusta Tour2020”, un vero e proprio giro, con diverse date in calendario e la sua al completo. Si suona con serietà, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia… l’importante è suonare e andare avanti!

Qualcosa su Daniele Silvestri

Daniele Silvestri, classe ’68, è un cantautore e musicista italiano il cui esordio risale al 1994, con la pubblicazione del suo album omonimo. Nell’anno successivo gareggia nella Sezione Esordienti del Festival di Sanremo con il brano “L’uomo col megafono”.  Il brano è stato incluso nel suo secondo album in studio, “Prima di essere uomo”, il cui secondo singolo ha riscosso grande successo radiofonico e ha ricevuto la Targa Tenco per Song of the Year.

Nel 1996 Silvestri ha pubblicato un doppio album in studio, “Il dado. Il suo successivo set in studio è uscito nel 1999, dopo l’apparizione di Silvestri come concorrente della sezione Grandi Artisti al Festival di Sanremo con il brano “Aria”, che ha ricevuto il Premio della Critica. Nel 2000, ha pubblicato il suo primo album dei più grandi successi , “Occhi da orientale” , lanciato dal singolo omonimo, pubblicato nel settembre dello stesso anno.

Nel 2002 Silvestri pubblica il singolo “Salirò”, che vince il Premio della Critica al Festival di Sanremo e spopola, diventando una delle prime cinque hit in Italia. Successivamente, la canzone ricevette anche quattro Italian Music Awards per Canzone dell’anno, Composizione dell’anno, Miglior arrangiamento italiano e Miglior video musicale italiano.

Informazioni: 

  • Luogo: Arena della Regina (Cattolica)
  • Data: Venerdì 4 Settembre
  • Orario: 21.00
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica