Home » Eventi Cattolica 2023 » Rumore Adriatico
Sul palco si alterneranno artisti e band del circuito underground-indie italiano, post rock ed electro ambient, che faranno fede al sottotitolo Musica dal presente.
L’aspetto caratterizzante, oltre ai registri sonori di ricerca, di questo particolare appuntamento, che vuol essere un vero e proprio festival, sta nella proposta degli artisti che si esibiranno, tutti nati o con base geografica sull’Adriatico. Il sottotitolo “Musica dal Presente” racchiude un ampio spettro di sonorità, dal post-rock all’electro ambient, con la prospettiva di sviluppare il percorso anche negli anni a venire. Un appuntamento di qualità che incoraggia alla creatività, alla ricerca e sperimentazione musicale.
Durante la due giorni si esibiranno sul palco ben dieci artisti:
dal mix di Psichedelia, minimalismo e avanguardia del duo Bono/Burattini, ovvero Francesca Bono e Vittoria Burattini, batterista e componente storico dei Massimo Volume, al cantautorato impegnato di Cigno, tra le voci più interessanti degli ultimi anni, tornato recentemente con “Nada! Nada! Nada!”.
E ancora, dall’avant psych di Blak Saagan a trio con Laura Campana e Alessandra Lazzarini, alla potenza del power duo psych-kraut San Leo. Una visione musicale ad ampio raggio poi rifinita dal synth pop punk dei BellaNotte, dal noise no-wave del quartetto pesarese Container 47, dal post-punk dei Sad Noir, dal synth pop anni 80 degli Amanda, dall’indie rock dei Silki e dall’ambient noise del duo Jacopo Buda / Demetrio Cecchitelli. Durante i cambi palco, invece, la musica della Dj Giorgia Annibalini.
Durante la manifestazione vi saranno: un mercatino musicale, stand con espositori di artigianato artistico, abbigliamento e T-shirt… tutto nello stile coerente all’evento.
Le esibizioni al vivo saranno coadiuvate da dj set tra una band e l’altra.
Jacopo Buda / Demetrio Cecchitelli Bellanotte Amanda Bono / Burattini Blak Saagan
Sad Noir Silki Container 47 San Leo Cigno
Ingresso libero