PAOLO CREPET: Prendetevi la luna

PAOLO CREPET: Prendetevi la luna
Dom 12 Nov
17:00 - 19:00
Arena della Regina

«Prendetevi la luna» non è un consiglio, ma una suggestione…

…Vale in qualsiasi momento: la luna è lì apposta, scompare e ricompare proprio perché se ci fosse sempre sarebbe banale. Funziona come il desiderio, che implica il cercar le stelle proprio quando non ci sono o si teme siano nascoste da qualche parte dell’universo.

Oggi più che mai siamo catturati dal presente e ce lo siamo fatti bastare, forse atterriti per ciò che potrebbe essere alle porte o per sazietà di quanto possediamo.

Dobbiamo tener presente che non sono gli eventi che ci stanno cambiando, ma noi che cambiamo gli eventi.

Crepet afferma: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accendo i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità.

Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare.

Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri.

Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia.”

Non perderti Crepet… Approfitta per trascorrere un weekend di relax a Cattolica!

Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile