Nebule di Tempo

Nebule di Tempo
Gio 01 Set - Dom 25 Set

Fino al 25 settembre, presso la Galleria Santa Croce si terrà la mostra doppia personale di Eron e Lucia Bubilda Nanni dal titolo “Nebule di tempo”, curata da Alessandra Carini.

Promossa dai Servizi Culturali del Comune di Cattolica, la mostra propone una serie di opere facenti parte delle ultime ricerche dei due artisti, in un percorso espositivo ospitato all’interno della Galleria Santa Croce e della sezione di archeologia del Museo della Regina.

Oltre alla selezione delle opere, la mostra darà avvio a una collaborazione tra i due artisti, da cui nascono una serie di convergenze e connessioni inattese. Eron, street-artist italiano rinomato a livello nazionale e internazionale, presenterà la serie degli “oggetti”, veri e propri oggetti di uso quotidiano che recupera in strada o in mercatini, dove con un uso incredibile della vernice spray, ricrea volti e figure sospese, interpretando graficamente quello che potrebbe essere un ricordo.

Una simile intenzionalità guida Lucia Nanni che, con la macchina da cucire, tesse su tulle e canape quello che rimane di una vecchia fotografia sbiadita, di un pensiero annebbiato che nel tempo sarà destinato a scomparire. Da questo incontro fra linguaggi e tecniche diversi fra loro è nata l’idea di un’esposizione che riporta al centro dell’attenzione un’umanità nebulosa e che da corpo ad una riflessione sul tempo, sulla memoria e sul ricordo. Due artisti così lontani per tecnica, ma così vicini negli intenti, due maestri estetici in grado di portare messaggi potenti, universali e sempre attuali.

Le opere, allestite sia nella Galleria comunale che nell’adiacente Museo della Regina, intendono dialogare con la sua collezione permanente, investendo lo spazio di nuove prospettive e facendo coesistere l’antico e il contemporaneo.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 21:00 alle 23:00

Ingresso libero

Per informazioni:

0541.966577-775

museo@cattolica.net

Ti è stato utile?

No

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Compila il modulo qui di seguito