Home » Eventi Cattolica 2024 » Mika Tour 2023
Dopo il successo del concerto realizzato lo scorso settembre all’Arena di Verona, MIKA tornerà in Italia a luglio per un live in limited edition con solamente cinque date: Cattolica, Perugia, Marostica, Matera e Tarvisio.
Sarà un tour particolare e unico allo stesso tempo.
L’album d’esordio di Mika è “Life In Cartoon Motion” (2007) che contiene la hit “Grace Kelly”, il singolo che lo consacrerà a livello internazionale. Fama che lo ha portato in tour in tutto il mondo, con biglietti sold-out in molte tappe. Sono ben cinque gli album all’attivo che, insieme a varie hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), confermano Mika come uno dei più originali cantautori pop di questa generazione. Applaudito conduttore e performer straordinario dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan, ha una ampia esperienza televisiva come giudice di XFactor Italia (5 edizioni) e coach nell’edizione francese di The Voice (6 edizioni).
Il disastro delle esplosioni nella capitale libanese ad agosto 2020 ha motivato Mika a concepire e realizzare “I Love Beirut”, un evento in streaming per raccogliere fondi per la Croce Rossa Libanese, uno sforzo epico che ha gratificato Mika con l’onorificenza della Palma d’Argento dell’Ordine Nazionale Libanese al Merito, ma soprattutto con la raccolta di 1 milione di euro da parte di donatori in 48 Paesi del mondo.
Mika è stato anche insignito Cavaliere Dell’ordine Delle Arti E Delle Lettere in Francia e si occupa anche di design con la sorella Yasmine Penniman, in arte DaWack (orologi Swatch, occhiali Lozza, penne Pilot, abbigliamento, le grafiche dei suoi dischi e gli allestimenti scenici dei suoi show).