Parchi divertimento

Parchi divertimento

 

I PARCHI TEMATICI ROMAGNOLI

La Romagna è famosissima per i suoi parchi acquatici in tutta Europa; basti pensare che ci sono più di 10 parchi sparsi in tutta la riviera che è risaputo è il posto ideale per chi ama il divertimento e l’estate. I parchi tematici romagnoli sono frequentatissimi ogni anno da migliaia di turisti in quanto adatti a soddisfare qualsiasi esigenza. È possibile, infatti, scoprire meravigliose opportunità sia per quanto riguarda le attività inerenti il tempo libero, sia sotto l’aspetto culturale, grazie a delfinari, parchi acquatici, parchi tematici, parchi divertimento. A Cattolica, troviamo il più importante parco marino, l’acquario di Cattolica: il Parco Le Navi, ricco di vasche abitate da pesci provenienti da tutto il mondo, squali compresi. All’esterno dell’Acquario, il Parco, con giochi per bambini, fontane e negozi per lo shopping sul tema del mare. Famosissimo, grazie anche a Radio Deejay, è il parco divertimenti di Aquafan a Riccione, ricco di giochi e scivoli mozzafiato come il “Kamikaze” e il “Twister”. Poco lontano, Fiabilandia, ideale per famiglie con bambini. All’uscita Autostradale di Rimini Nord, invece troviamo l’Italia in Miniatura… parco museo dei più famosi monumenti d’Italia ricostruiti in scala. Il Parco è stato arricchito dalla presenza di alcune città europee, da Venezia in miniatura visitabile nella tradizionale gondola ad alcuni divertenti giochi d’acqua.

Verso Nord direzione Ravenna, a circa 40 km da Cattolica, troviamo la famosissima Mirabilandia, parco divertimento di circa 700.000 metri quadri con spettacoli ed attrazioni veramente mozzafiato come le Montagne Russe più alte d’Europa.

Per gli appassionati del Mini Golf e del divertimento meno frenetico troviamo sul lungomare, dopo Misano Adriatico, Indiana Golf… un maxi mini-golf immerso nel verde, con salti e passaggi tra laghetti e cascate. Da visitare.