Richiedi gratis un preventivo

Spiaggia e Lungomare di Cattolica

Panorama della spiaggia di Cattolica  

Regole di balneazione Spiaggia Cattolica

Ombrelloni in spiaggia a Cattolica La maggior parte delle persone che vengono a Cattolica nei mesi estivi lo fanno, come è ovvio, per goderne la spiaggia, per fare la "cura del sole", bagni in mare compresi. Le immagini tradizionali della riviera adriatica, che mostrano schiere ordinate di ombrelloni, hanno anche qui puntuale conferma. La spiaggia molto ampia, fine e priva di sassi, il fondale lievemente degradante verso il mare aperto, difeso da scogliere frangiflutto la rendono ideale per le vacanze di famiglie con bambini. La pulizia costante del litorale, i tantissimi servizi che offrono gli stabilimenti rinnovati recentemente permettono a Cattolica di vincere la Bandiera Blu ogni anno. La sicurezza in mare è garantita, quando il mare lo consente, da preparati bagnini di salvataggio.  

Bagnini di Cattolica

Come in ogni spiaggia che si rispetti, anche in quella di Cattolica, il bagnino costituisce una vera e propria istituzione: oltre alla semplice conduzione del piccolo tratto di litorale e dei servizi ad esso connessi, il bagnino è pilastro delle tradizioni locali e non è raro che diventi anche animatore, soprattutto ora che gli stabilimenti non offrono solo la cura del sole, ma sono quasi veri e propri villaggi turistici con impianti sportivi, palestre per body building, idromassaggio, piste da ballo e perchennò latino-americano. Alla figura del bagnino, si affiancano spesso gli animatori nell'organizzazione di tornei, ginnastica particolare (per anziani o aquagym), gare di castelli e tornei, ecc.  

Cattolica Bandiera Blu

Bandiera Blù Cattolica La Bandiera Blu delle spiagge d'Europa è un ambito riconoscimento che viene assegnato grazie alle strutture organizzative a terra e alla qualità delle acque di balneazione. La premiazione della FEE ha ogni anno un valore particolare tenuto conto della severità con la quale la Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) emette i suoi giudizi. Cattolica è stata insignita della Bandiera Blu per 18 anni (1988, 1989, 1991, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013) guadagnando in assoluto il palmares delle città italiane che hanno raggiunto il maggior numero di riconoscimenti. Clicca qui per maggiori informazioni sulla Bandiera Blu L'Amministrazione comunale rileva come tale riconoscimento confermi il coronamento di anni di impegno e coerenza sulle politiche ambientali. Si ringraziano i cittadini, gli operatori economici e le migliaia di turisti che continuano a portare Cattolica e la sua spiaggia ai vertici dell'offerta turistica internazionale.  

Giochi sulla spiaggia di Cattolica

La spiaggia di Cattolica completamente rinnovata, propone tantissimi nuovi servizi e attrattive a dir poco insolite per una località dell'Adriatico famosa perlopiù per la cura del sole. I tempi sono cambiati e negli stabilimenti vengono proposti servizi da villaggio turistico; nuovi spazi per il gioco e il divertimento e le piscine, direttamente sulla spiaggia: alla vacanza rilassante si affianca la vacanza attiva. Cutter in riva al mare di CattolicaPalestre da body building, spinning bike, aquabike, piste per corsi di ballo, campi da beach volley, basket e beach soccer, idromassaggio, piscine per bambini fanno ora compagnia ai tradizionali ping pong, calcio balilla, e gioco delle bocce. Spazio anche per i parchi gioco con castelli, scivoli e giganteschi gommoni gonfiabili per il divertimento dei più piccoli. A loro vengono dedicati con massimo impegn,o servizi esclusivi di animazione sulla stregua dei migliori beach village sparsi nel bacino del Mediterraneo. L'Amministrazione Conunale ha realizzato una piccola piazza con giochi d'acqua, vicino alla Meridiana, l'antico orologio sorale, a poche centinaia di metri dalla Piazza delle Fontane. Giochi in spiaggia per i più piccoli Oltre ad affittare mosconi, pedalò per uscite sotto costa, è possibile effettuare anche gite in "Cutter", le nostre tradizionali barche a vela, con i quali è possibile fare escursioni in mare, fino a Gabicce con sosta per tuffi e bagno in mare aperto. Direttamente sulla battigia è possibile anche noleggiare moto d'acqua, piccoli natanti, motoscafi e le divertentissime "Banana Boat " con le quali si viene sballottati a forte velocità oltre la boa dei 500 m. Spazio anche per gli amanti del mare e della vela; presso il Circolo Nautico di Cattolica è possibile frequentare corsi di vela, anche avanzati e di windsurf.  

Lungomare di Cattolica

Passeggiata in spiaggia a CattolicaLa spiaggia di Ponente di Cattolica, gli stabilimenti balneari, sono percorsi trasversalmente da una lussuosa passeggiata pedonale in legno pregiato. Passeggiata a mare che collega tutti gli stabilimenti balneari e al contempo permette di raggiungere il centro o dal lato opposto, il Parco Marino "Le Navi" l'Acquario di Cattolica. Camminamenti in legno, aiuole, fiori, alberature con illuminazione indiretta favoriscono la passeggiata anche nelle ore serali in un contesto veramente suggestivo. Viale Fiume e il porticciolo sul fiume Ventena sono in questo modo raccordati da un lungomare pedonale frequentatissimo in tutte le ore da coloro che non amano il traffico, ma pace e sicurezza. La spiaggia di Cattolica è in questo modo collegata per tutta la sua lunghezza, dal Circolo Nautico è quindi possibile raggiungere ( 2 km) l'altro capo di Cattolica, ossia la zona "Porto" seguendo prima la camminata in legno, poi successivamente il Lungomare di Cattolica, che gradualmente si alza fino a superare in sopraelevata gli stabilimenti sottostanti.