Richiedi gratis un preventivo

Eventi a Cattolica – Primavera 2017


Eventi di primavera

EVENTI NEI MESI DI:

Marzo

Antica Fiera di San Gregorio - Particolare del manifesto dell'anno 2007

Antica Fiera di San Gregorio - Morciano di Romagna

La Fiera di San Gregorio nacque come fiera del bestiame nei pressi dell'abbazia nel Medio Evo; oggi è la vetrina delle aziende artigianali della Valconca. E ancora: piante, fiori, attrezzi agricoli. Spettacoli, concerti. Eventi sportivi: boxe, karate, bocce, biliardo

Aprile

Cattolica in Fiore - mostra mercato

Cattolica in Fiore

In primavera il consueto appuntamento con Cattolica in Fiore, la mostra mercato con fiori e piante ornamentali a Cattolica. Il momento giusto per abbellire balconi e terrazze con nuove gemme.

Ciaspolbeach 2014

Ciaspolbeach Cattolica

Per gli appassionati di sport c'è un evento a Cattolica da non lasciarsi scappare! Il Ciaspolbeach è una gara podistica in cui i concorrenti sono tenuti a correre con le ciaspole. Per chi non sapesse che cosa sono le “ciaspole” precisiamo che si tratta delle racchette da neve, usate perlopiù dagli escursionisti per affrontare più comodamente percorsi innevati.

Sic Day, per non dimenticare

Per mantenere vivo il ricordo del giovane motociclista di Cattolica, detentore di svariati premi, ogni anno viene organizzato il Sic Day, un evento di notevole risonanza nel mondo dello sport come provato dalle edizioni precedenti.

Maggio

Rimini Wellness

Rimini Wellness

Rimini Wellness il primo salone dedicato a Fitness Benessere e Sport on stage.

Top

L’arrivo della primavera infonde sempre tanta allegria: i sensi si risvegliano dal torpore invernale e il desiderio di stabilire un contatto più diretto con gli altri e con la natura si fa sempre più pressante.
Le giornate iniziano a farsi sempre più lunghe e luminose e rimanere in casa sarebbe un vero peccato! Allora perché non correte a preparare le valigie e partite alla volta della Romagna?
Se, per esempio, avete intenzione di trascorrere un po’ di tempo a Cattolica sappiate che la vostra vacanza primaverile sarà molto piacevole. Grazie, infatti, ai vari eventi primaverili a Cattolica potrete sentirvi partecipi di un gioco continuo e sempre diverso.
Chi decide di partire tra la fine di aprile e gli inizi di maggio potrà godere degli intensi profumi e degli accesi colori che caratterizzano la natura nella stagione primaverile prendendo parte alla celebre “Festa dei fiori”. Si tratta di un’esposizione di piante e fiori d’ogni tipologia che occupa tutto il centro della città trasformandolo in una lunga zona pedonale colorata. Camminerete lungo le strade di Cattolica completamente pervasi dalla bellezza delle delicate essenze floreali e durante la vostra passeggiata potrete ammirare e anche acquistare esemplari mai visti, oggetti ornamentali, manufatti decorati a mano, prodotti utili per il giardinaggio, elementi di arredo e tanto altro ancora.
Un altro evento che caratterizza la primavera cattolichina è senz’altro rappresentato dal Ciaspolbeach. Di sicuro vi starete chiedendo di cosa si tratti… Ciaspolbeach è una gara podistica che viene organizzata nel mese di maggio e i cui partecipanti corrono sulla sabbia con le ciaspole, le racchette solitamente usate per camminare sulla neve: circa 5 km di spiaggia da percorrere di corsa, durante un evento unico nel suo genere. Singolarmente oppure in gruppo, la gara del Ciaspolbeach rappresenta una festa a tutti gli effetti, che viene anticipata da molti eventi interessanti, come le diverse esposizioni di delizie appartenenti all’eno-gastronomia locale e nazionale.
Tra gli eventi che inaugurano la stagione primaverile di Cattolica va annoverata anche “Rimini Wellness”. Se avete voglia di mantenere una buona forma fisica o se, invece, volete preparare il vostro fisico all’estate approfittate allora degli innumerevoli percorsi on stage presenti al Rimini Wellness, che spaziano dal fitness ai trattamenti olistici, dalla cosmesi agli esercizi di rilassamento, ecc. Se siete esperti di tutto ciò che riguarda il benessere psico-fisico o semplici appassionati potrete assistere a seminari e corsi tra i più disparati e innovativi, dove vi confronterete con specialisti del settore.
Questo è solo un piccolo assaggio degli eventi tipici della primavera di Cattolica ma per saperne di più vi suggeriamo di consultare le altre sezioni del nostro sito… ne vedrete delle belle!