Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Itinerari Divertimento Riccione

Riccione, così come Cattolica offre tante opportunità di divertimento. Qui di seguito trovate le più significative:

AQUAFAN

Aquafan Riccione Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e ad oggi è la struttura nel suo genere più famosa in Europa. È situato a Riccione, in prossimità del casello autostradale. Il parco, oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici (acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce), si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate. Tra le recenti attrazioni novità si possono citare l’Extreme River, una rampa a sezione paraboidale (Half Pipe) sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota, e lo Speedriul uno struttura a forma di imbuto che “inghiotte” gli ospiti dopo un moto vorticoso. A queste ed a molte altre attrazioni si affiancano spettacoli di animazione, musica e luoghi di ristoro. Al suo interno sorge anche una discoteca molto popolare tra gli adolescenti. Aquafan è il primo parco acquatico europeo a rimanere aperto anche nelle ore notturne durante i mesi estivi. Negli anni la direzione di Aquafan ha provveduto ad ampliare notevolmente l’offerta dello svago costruendo affiancate al parco acquatico due nuove importanti strutture: il cinema I-MAX ed il nuovo Parco Marino Oltremare, l’Acquario di Riccione di natura ludico-didattica.

I-MAX

IMAX Riccione

Per gli amanti del cinema e delle emozioni forti, Imax proietta ogni giorno sul suo schermo gigante alto 22 metri, film e documentari sul mondo marino, filmati girati nello spazio e documentari in 3D, per vivere ogni volta avventure mozzafiato! Imax altro non è che una emozionantissima esperienza cinematografica formato extra. Su di uno schermo di ben 600 mq vengono proiettate, grazie ad una rivoluzionaria tecnologia all’avanguardia, immagini e documentari estremamente realistici dedicati al pianeta terra, allo spazio, alle profondità marine e alla scoperta dei vulcani. L’effetto, il realismo di Imax sono unici in Europa e promettono una esperienza indimenticabile. Per informazioni sulle programmazioni: Tim Imax – Viale Ascoli Piceno, Riccione – Tel. 0541 609000.

PARCO OLTREMARE

Oltremare Riccione

Un mondo fantastico ti aspetta sulle colline di Riccione, Il Parco Oltremare è stato inaugurato da pochissimi anni e rappresenta una novità assoluta per quel che riguarda l’offerta di divertimento educativo in Italia e in Europa. Il parco offre ai visitatori emozionanti percorsi alla scoperta del Pianeta Terra e dell’habitat marino. Promozione ambientale e conservazione del patrimonio naturalistico sono i due principali obiettivi che si pone il parco Oltremare, che ospita anche una interessante sezione dedicata ai pesci dell’Adriatico. Il Parco Oltremare mette a disposizione dei suoi visitatori servizi pensati per rispondere in modo puntale alle esigenze della famiglia, delle mamme con bimbi piccoli e dei diversamente abili. Per questo è possibile avere a disposizione passeggini, effettuare visite guidate con veri esperti, noleggiare audioguide multilingua e anche un esclusivo servizio di noleggio di fotocamere digitali e di dog sitting. I punti di ristoro nel parco Oltremare Riccione sono ben dieci con una attenzione particolare riservata alla degustazione delle specialità gastronomiche della Romagna. Per chi è interessato Oltremare offre anche interessanti agevolazioni e pacchetti vacanze all inclusive per trascorrere una vacanza in Riviera Adriatica assolutamente indimenticabile. Come arrivare:

Per chi viene in macchina l’autostrada è la A14 e l’uscita è quella di Riccione. Il parco si trova proprio di fronte al casello autostradale. Facile, nò…!!

INDIANA GOLF

Indiana Golf RiccioneIndiana Golf a Riccione, è il più grande adventure golf tematico d’Italia. Immerso nel verde di un parco di oltre 7000 mq sul lungomare di Riccione a 5 minuti a piedi da viale Ceccarini. Quì, potrai vivere un’avventura indimenticabile giocando a mini golf tra cascate, rocce, saliscendi e laghetti attraversati da ponticelli.
Facile da raggiungere… si trova vicino alle Terme di Riccione, all’altezza dello stabilimento balneare Bagno N°35, in Via Torino,30/a – Ang. Via Bernini. Telefono 0541 691764.
Ideale per una serata diversa in compagnia di amici o con bambini, con i quali gareggiare, ridere e divertirsi in questo originale parco dedicato al minigolf.
Dedicategli almeno una serata… non ve ne pentirete!