Cattolica
Nuvoloso
20°C
Nuvoloso

Divertimenti Cattolica

In questa pagina informazioni e notizie inerenti l’intrattenimento dei bambini e ragazzi in vacanza a Cattolica. Partendo dalle numerose opportunità presenti in città, per arrivare alle più diversificate occasioni di divertimento e svago vicine alla nostra graziosa cittadina, facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici. Cercheremo di guidarvi passo dopo passo, segnalandovi le occasioni di svago più importanti, affinchè le vacanze vostre e dei vostri bambini diventino veramente… indimenticabili.

bimba_con_pinguini_600

Itinerari divertimento Cattolica

A Cattolica trovate grandi attrazioni per tutte le età! Dal Parco Le Navi, nel quale si scoprono tutti i segreti degli oceani, con pesci, squali e creature acquatiche provenienti da ogni mare del mondo, alle favolese piste di minimoto e go-kart, quelle che hanno lanciato Valentino Rossi. Non mancano inoltre campi da tennis, da calcio e calciotto, piste ciclabili e di pattinaggio, minigolf e babygolf, per il divertimento di tutte le età e per tutti i gusti sportivi. E a soli tre chilometri dal centro si trovano poi, a San Giovanni, il centro ippico Riviera Horses e il Riviera Golf, dove in entrambi si realizzano sia corsi per principianti che per professionisti. A Cattolica, il divertimento per la famiglia e per i giovani non finisce davvero mai.

Parchi divertimento della Riviera

Parchi divertimento

Tutti i parchi della riviera romagnola, dall'Acquario di Cattolica a Oltremare e Aquafan di Riccione, Italia in Miniatura e Fiabilandia a Rimini, Atlantica a Cesenatico e Mirabilandia a Ravenna. Gran divertimento per tutta la famiglia.

Locali Cattolica

Locali di Cattolica

Locali di Cattolica, Pub e birrerie. Una piccola guida ai migliori locali, bar, pub, disco, enoteche, beach bar, ristorantini, cocktail bar, discoteche e ristoranti di Cattolica.

ic-by-night

Cattolica By Night - Le Discoteche della Riviera

Oltre alla miriade di locali citati vanno segnalate le numerose manifestazioni e iniziative nelle piazze all'aperto organizzate dalle amministrazioni locali.

Discoteche

Discoteche Cattolica

Cattolica e la Riviera Romagnola o meglio la Riviera di Rimini offrono numerose attrattive per trascorrere la notte al ritmo di musica e all'insegna del divertimento. Le discoteche e i dancing della riviera romagnola sono ormai conosciute in tutt'Europa per essere tra i locali di tendenza. I famosissimi Pascià, Paradiso, Villa delle Rose, Byblos, Cocoricò, Bobo sono tutti a Misano Monte o Riccione a pochi Km da Cattolica e raggiungibili in pochi minuti. Ancora più vicina la Baia Imperiale che si erge sul mare dallo splendido scenario di Gabicce Monte.

Sport

Sport a Cattolica

Sport, fitness, atletica, arti marziali, nuoto, calcio, tennis, ciclismo, ... di tutto di più

Karting Misano - Riviera Verde

Karting Misano - Pista Riviera Verde

Il karting “Pista Riviera Verde” è una piccola Monza. Alcune curve sono delle adrenaliniche paraboliche inclinate ampie una dozzina di metri.

Eventi a Cattolica - fuochi d'artificio

Eventi Cattolica

Eventi Cattolica - Informazioni sugli eventi, spettacoli e manifestazioni di Cattolica, della Riviera romagnola e del suo entroterra.

LA SPIAGGIA DI CATTOLICA

Non potevamo non cominciare il nostro tour dalla spiaggia la meta più ambita da tutti i turisti affamati di sole e di mare: la spiaggia di Cattolica oggi si presenta con un nuovo look, le semplici cabine che l’hanno contraddistinta per anni hanno lasciato il posto a veri e propri stabilimenti balneari organizzati per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti. Palestre, campi da beach volley, mini basket, bocce, animazioni con baby-sitter, idromassaggi, piscine e anche qualche internet point hanno reso ormai limitativo il termine “Bagni”. Oltre ai tradizionali e sempre apprezzati pedalò e mosconi a remi disponibili lungo tutta la battigia, si possono anche affittare canoe, motoscafi, windsurf, moto d’acqua. Per gli amanti delle forti emozioni è consigliata una scorribanda in sella al Banana boat o gli immancabili Jet Sky.

Lungo la riva del mare sono presenti inoltre numerose imbarcazioni a vela, i “Cutter”, con i quali si organizzano uscite in mare con il tradizionale tuffo al largo. In alcuni casi allungando il tragitto, i barcaioli costeggiando la zona di mare antistante Gabicce e Baia Valugola, vi faranno ammirare un tratto di costa unica ed originale con alle spalle il Parco del San Bartolo. Raggiungerete via mare insenature e calette altrimenti impossibili da visitare. Sulla spiaggia di Cattolica per i più piccoli è possibile frequentare corsi di nuoto con istruttori qualificati e presso il Circolo Nautico corsi di vela e windsurf.

DIVERTIMENTO NELLA NATURA

Sono presenti maneggi dove poter cavalcare in compagnia di istruttori qualificati o da soli verso le campagne e le colline del nostro incantevole entroterra, magari risalendo il corso del fiume Conca fino a Morciano di Romagna, percorso adatto anche per le escursioni in mountain-bike. Il maneggio in assoluto più famoso: Batek Ranch sulla strada che porta a Misano, località Portoverde.
A 5 km circa, immerso nel verde, lontano dalle luci della città troviamo l’Osservatorio Koppernick per scrutare il cielo stellato dell’estate.

LA CITTA’ DI CATTOLICA

Cattolica offre sia di giorno che di sera tante possibilità per vivere intensamente le proprie vacanze dai cinema (anche all’aperto sotto le stelle), alle birrerie, ai pub con concertini dal vivo, alle sale giochi, mini golf, tantissime manifestazioni organizzate ad hoc, concerti nelle piazze, mercatini e quant’altro.
Per gli amanti dei musei, Cattolica propone il Centro Culturale Polivalente con biblioteca, mediateca e soprattutto il Teatro della Regina e Piazza della Repubblica, dove hanno luogo concerti e spettacoli di caratura internazionale.
Dall’altra parte della città, dirigendosi verso Portoverde, troviamo l’Acquario di Cattolica, all’interno del bellissimo Parco Le Navi, sorto dalla ristrutturazione della colonia estiva, inaugurata nel 1934 da Benito Mussolini. La struttura è formata da edifici futuristici degli anni ’30, simili a navi in flottiglia, da cui il nome. Ogni anno sempre più potenziato con pesci provenienti da tutto il mondo, il parco è meta preferita di migliaia di visitatori. La vasca più eclatante è comunque quella degli squali, posizionata proprio al centro della vecchia mensa dell’ ex-colonia fascista.Sempre più in voga, è l’affitto dei tandem, risciò, monopattini elettrici per spostarsi e visitare la città divertendosi. Per chi desidera invece spostarsi oltre i confini di Cattolica, si possono noleggiare motociclette e scooter classe 50 cc, 150 cc fino a cilindrate superiori… naturalmente a chi è in possesso dei regolari patentini. Alcuni noleggiatori affittano anche simpatiche macchine elettriche.

ROMAGNA: TERRA DI MOTORI

Nella Romagna terra dei motori non potevano mancare attività dedicate alle 2 e 4 ruote. Cattolica dista appena 5 km dal Circuito di Santamonica che ospita ogni anno manifestazioni di livello nazionale ed internazionale (dalla Superbike al Motomondiale Moto GP) e solo 7 km da Tavullia, cittadina marchigiana nell’entroterra di Cattolica dove abita e vive il pilota Moto GP Valentino Rossi. A Cattolica sono presenti piste per Mini Moto dove è possibile sfidarsi in competizioni all’ultimo sorpasso con gli amici; è presente anche un’originale un circuito di Jeepers Cross dedicato agli amanti del fuoristrada con tanto di strerrato con saliscendi per misurare l’abilità dei conducenti e come se non bastasse tutto questo, a soli 2 km dal centro, si arriva alla pista Go kart – Riviera Verde di Misano Adriatico per sfidarsi al volante di truccatissimi Kart.

Per gli amanti dei motori d’epoca, troviamo a San Marino il Museo della Ferrari con 25 modelli di automobili d’epoca e il Museo dell’Aviazione, con oltre quaranta aerei esposti. Protagonisti dei conflitti bellici in Corea, India, Pakistan, Vietnam, Iran, Iraq e Bosnia.

DIVERTIMENTI PER BAMBINI

A Cattolica, oltre alle tipiche sale giochi dove i bambini hanno a disposizione tantissimi videogiochi, macchinine elettriche, giostre ecc. si trovano alcuni divertimenti gratuiti a cielo aperto, come ad esempio i giochi d’acqua a 100 m. a Nord dalla Piazza delle Fontane danzanti (in fondo a Via Fiume) e il Parco della Pace con tanto spazio verde, il laghetto e i giochi. Per i più grandini, quì, c’è anche un “percorso salute” per mantenersi in forma.

Un percorso di Trekking pensato per le famiglie a Bologna in occasione della Manifestazione Nazionale Trekking Urbano

Un percorso di Trekking pensato per le famiglie a Bologna

1 novembre 2014: Mamma Cult al Trekking Urbano Bologna. Il percorso propone curiosità e personaggi legati agli anni della Grande Guerra, una tappa al Centro Sportivo Sterlino e al Museo del Soldatino. Per seguire la visita in modo attento e interattivo i piccoli avranno a disposizione materiale pensato apposta per loro.

Inserito il: 21-10-2014 da Sabine

25 ottobre 2014: Mamma Cult e il Museo del Soldatino al Museo Medievale di Bologna

Il Museo del Soldatino al Museo Medievale di Bologna

25.10.2014 - Il Museo Nazionale del Soldatino si trasferisce dal 3 ottobre al 9 novembre al Museo Medievale con una bellissima mostra su Bologna nel periodo del Medioevo. Mamma Cult vi aspetta in tre pomeriggi per immergervi in laboratori didattici, creatività e un po’ di storia!

Inserito il: 21-10-2014 da Sabine

Halloween all’Acquario di Cattolica

Halloween all’Acquario di Cattolica

Dal 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2014 a Cattolica vi attende un’acquario da brivido! Venite alla festa di Halloween organizzata dall’Acquario di Cattolica. Effetti davvero paurosi e sorprendenti, civette dagli occhi minacciosi, streghe volanti, ragnatele, pipistrelli, alambicchi, ma non solo…Truccabimbi nelle giornate del 1 e 2 Novembre... e a tutti i bambini che portano una zucca, l’entrata gratuita è assicurata se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera.

Inserito il: 14-10-2014 da Sabine

12.10.2014 - FAMU La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Pesaro

FAMU - La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Pesaro

12.10.2014 - Domenica 12 ottobre le famiglie si ritrovano al museo a Pesaro: per stare bene insieme, per scoprire il territorio e la sua storia, per crescere confrontandosi con gli altri, per stupirsi della bellezza che ci circonda quotidianamente ma che a volte non vediamo più. Quattro le proposte tra cui scegliere (o da fare tutte): visite guidate e laboratori a Palazzo Mosca e al Museo della Marineria, 'giochi di parole' all'Oliveriano, una camminata 'speciale' tra Pescheria e chiesa della Maddalena.

Inserito il: 08-10-2014 da Sabine

Palazzo-Pianetti-Pinacoteca-Jesi

Visita a Palazzo Pianetti e alla Pinacoteca di Jesi

19.10.2014 - Idee per un'escursione in famiglia nella provincia di Ancona. Mamma Cult propone una visita a Palazzo Pianetti e alla Pinacoteca di Jesi, il più significativo esempio di architettura settecentesca della città. Si potranno ammirare l’eccezionale Galleria degli Stucchi e la collezione d’arte contemporanea ricco gruppo di opere dalla seconda metà dell'800 fino ai giorni nostri.

Inserito il: 08-10-2014 da Sabine

Venerdì 31 ottobre il parco di Fiabilandia si trasforma in un luogo incantato fra zucche, mostriciattoli e fantasmi che faranno strillare di gioia i bambini.

Halloween a Fiabilandia a Rimini

Venerdì 31 ottobre 2014 il parco di Fiabilandia si trasforma in un luogo incantato fra zucche, mostriciattoli e fantasmi che faranno strillare di gioia i bambini. Fra giochi, spettacoli, trucchi e sfilate in maschera, tutti potranno partecipare alla festa con il loro travestimento più terrificante! La festa continua fino a Domenica 2 novembre 2014. 1 e 2 novembre 2014 : Parco aperto con le attrazioni

Inserito il: 07-10-2014 da Sabine

halloween_italia_in_miniatura

Halloween a Italia In Miniatura

31.10. - 02.11.2014 - Halloween Park ritorna dal 31 ottobre al 2 novembre a Italia in Miniatura, con un parco tutto allestito a tema con gigantesche e spettacolari streghe affiancate da spaventapasseri, pipistrelli, scheletri, zombie, zucche, balle di paglia e antri spaventosi in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano!

Inserito il: 07-10-2014 da Sabine

Un Museo da paura! Halloween al Museo della città di Rimini

Halloween, un Museo da paura a Rimini

31.10.2014 - In occasione di Halloween il Museo della Città riserva a bambini e ragazzi eventi di paura e divertimento. Gli appuntamenti iniziano già nel tardo pomeriggio, alle 17.30, con il racconto animato"Little Skelley e il mosaico stregato. Brividini alla domus del chirurgo!". L'iniziativa per i più piccoli (3-8 anni) termina con una mini-caccia al tesoro.

Inserito il: 07-10-2014 da Sabine

Museo-Archeologico-Nazionale--delle-Marche-Ancona

Merenda al Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona

5 Ottobre 2014 - Merenda al Museo "Caccia al tesoro Nonni & Nipoti" al Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona.

Inserito il: 24-09-2014 da Sabine

kids-knitting

Attività creative per bimbi a Bologna

27.09 e 11.10.2014 - A Bologna il 27 settembre per i nostri piccoli un divertente corso che li aiuterà a sviluppare la manualità e scoprire un “lavoro” del passato: la maglia con le dita! L'11 Ottobre Laboratorio e Passeggiata Fotografica. Per i bambini dai 5 ai 12 anni, un laboratorio creativo presso la Galleria d'Arte Contemporanea Spazio San Giorgio, alla scoperta dei lavori degli artisti Art of Sool nell'esposizione The Monsters Mash.

Inserito il: 23-09-2014 da Sabine

Visualizza tutti gli articoli della categoria EVENTI PER BAMBINI

TOP

Depliant Cattolica

Scarica l'elenco degli hotel di Cattolica comprensivo di indirizzi e numeri telefonici in formato pdf.