Richiedi gratis un preventivo

Stand up paddle Cattolica

SUP Cattolica

STAND UP PADDLING CATTOLICA

Niente di più facile! Una tavola, una pagaia e la bellezza della natura. Questo è lo Stand Up Paddle, comunemente chiamato SUP, un nuovo sport giovane, emergente e alla portata di tutti!

Lo Stand Up Paddle non è uno sport difficile, all’inizio per imparare a manovrarlo c’è solo bisogno di impegno, equilibrio e soprattutto di esercizio. A detta di chi ha iniziato a praticarlo anche in Italia, il SUP è un’attività molto divertente e appagante anche dal punto di vista dell’allenamento.

Uno dei punti di forza di questo nuovo sport, è sicuramente il fatto che è possibile praticarlo sempre e ovunque… in qualsiasi specchio acqueo, piccolo o grande che sia ed in qualsiasi condizione di vento.

La tavola presenta uno scoop abbastanza pronunciato per non ingavonarsi, bordi spessi ed un volume ben distribuito su tutto l’outline, la zona di maggior supporto è la parte centrale, ma il galleggiamento è ottimo anche a poppa dove lo spessore della tavola è comunque notevole per sostenere bene il paddler. Le tavole si diversificano in base alle condizioni di utilizzo, sulla falsariga delle tavole da surf e da windsurf, quindi vasta è la scelta tra tavole “All Round” per acqua piatta, le versatili “Fun” per surfare le onde e divertirsi senza problemi, le “Shortboard” con design ad alte prestazioni. Queste ultime, eccellono nel “Pumping down the line-tails and massive carving turns” ma nello stesso tempo offrono galleggiabilità e scorrevolezza.

Dave kalama

Nato in Polinesia, è diffusissimo alle Hawaii, i primi a praticarlo furono i Beach Boys di Waikiki che negli anni ’50/60 che iniziarono ad adottare questa tecnica per controllare meglio i gruppi di allievi surfisti e fare foto ai turisti durante le lezioni di surf. Successivamente famosi surfisti come: Dave Kalama, Laird Hamilton ed altri lo rivalutarono sfruttando la naturale predisposizione di essere usato tra le onde, nonché di utilizzare la pagaia per manovrarlo. stand up paddling a Cattolica