Cattolica
Sole e nuvole
8°C
Sole e nuvole

Centro di chirurgia della spalla Cattolica

3 strutture presenti
3/ 3
strutture disponibili

Fascia di prezzo:

Clicca sulle aree colorate per visualizzare le strutture in quella specifica zona

/3
strutture visualizzate
Prezzo a partire da: € 40
Nessuna offerta disponibile
Prezzo: N.D.
Nessuna offerta disponibile

 

Ospedale di Cattolica

DOTT. GIUSEPPE PORCELLINI

Uomo vitruviano di Leonardo da VinciA Cattolica il Centro di Chirurgia Ortopedica della Spalla che si occupa di patologie che interessano il distretto della spalla e del gomito utilizzando tecniche all’avanguardia e le procedure chirurgiche più diffuse come l’artroscopia, la chirurgia cosiddetta “a cielo aperto”, compresi gli impianti di protesi articolare. Il Centro comprende anche l’attività di Day Hospital e l’attività ambulatoriale specialistica per l’inquadramento diagnostico e la scelta del trattamento terapeutico più appropriato.

Oltre alle patologie chirurgiche, il Centro si occupa anche delle problematiche legate alle patologie vascolari, reumatiche e neurologiche grazie al lavoro in team con i colleghi di altre specializzazioni. Un particolare campo di attività sarà quella per i pazienti portatori di handicap agli arti inferiori per salvaguardare la funzionalità dell’articolazione della spalla, prevenire il quadro degenerativo dell’articolazione e impostare la terapia riabilitativa più appropriata.

Il Centro è sede di un Master universitario sulle patologie della spalla e del gomito, un corso di insegnamento, stabile e strutturato, valido supporto alla frequenza di chirurghi ospiti, nazionali ed internazionali.

GLI SPECIALISTI DEL CENTRO DI CHIRURGIA ORTOPEDICA DELLA SPALLA CATTOLICA

L’équipe chirurgica del Dott. Giuseppe Porcellini é composta da:

  • Dr. Fabrizio Campi, riminese, al fianco del Dr. Porcellini da circa 15 anni. Con lui ha percorso tutte le tappe formative e di insegnamento. E’ docente in Informatica e Statistica Medica presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Ferrara. Dal 2000 è consulente all’Ospedale Morgagni di Forlì per l’insegnamento delle tecniche chirurgiche della spalla e del gomito.
  • Dr. Paolo Paladini, salentino, si è unito ai due colleghi senior dal 1997 e con loro ha pubblicato, oltre a numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali, un testo sulla tecnica chirurgica della spalla.
  • Dr. Francesco Fauci, crotonese, medico chirurgo, ha completato l’iter formativo di specialità presso il Centro precedentemente diretto dal Dr. Porcellini.
  • Dr. Giovanni Merolla, napoletano, medico chirurgo, ha completato l’iter formativo di specialità presso il Centro precedentemente diretto dal Dr. Porcellini.
  • Dr. Marco Saporito, siciliano, medico chirurgo, collabora con il Dr. Porcellini dall’anno 2006.

Tutti i 5 dottori sono Dirigenti medici di primo livello.

.:: Chirurgia Ortopedica della Spalla ::.

Direttore: Dr. Giuseppe Porcellini
Infermiere Coordinatore: Inf. Tiziana Leardini

Numeri di telefono utili:

Direttore: 0541 966383
Segreteria: 0541 966390
Studio medico (Campi, Paladini): 0541 966381
Studio medico (Fauci, Merolla, Saporito): 0541 966382

Dove siamo: Via Beethoven,1 47841 Cattolica

Autobus: Linea 134. Per ulteriori informazioni Tel. 0541 692642

Parcheggio: Antistante a pagamento. Posti gratuiti lungo la strada.

Per maggiori informazioni consultate anche:

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI RIMINI

CHIRURGIA DELLA SPALLA

 

OSPEDALE CATTOLICA – OSPEDALE CERVESI CATTOLICA – INFORMAZIONI

Ospedale di Cattolica

L’Ospedale Cervesi di Cattolica fa parte del Presidio Ospedaliero di Riccione-Cattolica. Si configura come ospedale di prossimità e polo specialistico per il territorio del distretto sud. Dal 1 luglio 2003, a conclusione della sperimentazione gestionale pubblico-privato durata 5 anni, l’Ausl ha riassunto la gestione diretta della struttura ospedaliera.

Direttore medico di Presidio: Dott. Romeo Giannei;Ospedale Cattolica
Direttore amministrativo di Presidio: Dott.ssa Daniela Montanari.

LE FUNZIONI SPECIALISTICHE:
Medicina generale, Chirurgia generale, Oculistica, Ortopedia, Ginecologia, Oncologia e Lungodegenza, Radiologia, Pronto Intervento, Laboratorio analisi, CUP e Punto Prelievi.

POSTI LETTO:
L’ospedale ha complessivamente n° 111 posti letto di cui, 89 posti letto di degenza ordinaria, 22 posti letto di Day Hospital.

LA DOTAZIONE ORGANICA:
N° 142 unità di cui 30 medici, 74 infermieri, 7 tecnici di radiologia, 17 personale tecnico e ausiliario, 14 amministrativi.

Numeri utili:
Centralino: 0541 966111
Emergenze: 0541 966206

CURRICULUM VITAE DEL DOTT. GIUSEPPE PORCELLINI

Dott. Giuseppe Porcellini CattolicaResponsabile del Centro Nato a Napoli nel 1961 e residente a Forlì dal 1970, il Dr. Porcellini si é laureato con lode nel 1985 presso l’Università di Bologna. Ha conseguito l’abilitazione alla professione medica con il massimo dei voti e si è specializzato in Ortopedia e traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, sempre con il massimo dei voti.

Dal 1990 si occupa dello studio e del trattamento delle patologie della spalla e del gomito, prima presso l’Ospedale di Riccione poi presso l’Ospedale di Forlì, diventa responsabile del modulo di chirurgia della spalla e del gomito; incarico che mantiene fino al dicembre 1999.

Dal gennaio 2000 è responsabile del Centro di Chirurgia della Spalla e del Gomito presso una struttura convenzionata.

Docente presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Ferrara per l’insegnamento di Malattie dell’apparato locomotore, dal febbraio 2000 è consulente all’Ospedale Morgagni di Forlì per l’insegnamento delle tecniche chirurgiche della spalla e del gomito.

E’ membro della Società Italiana della spalla e del gomito e della Società europea della Chirurgia della Spalla e del Gomito; consigliere della Società italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG), è responsabile della Commissione didattica ed è stato appena nominato Segretario Nazionale. E’ socio fondatore dell’Associazione Ortopedica forlivese.

Istruttore di fama mondiale per le tecniche chirurgiche artroscopiche della spalla, ha insegnato in corsi nazionali e all’estero. Tra le esperienze all’estero, è stato istruttore al 3° Corso Internazionale di spalla a Villach (Austria) e vanta una cattedra presso l’Università di Loyola a Chicago (dal 2004) e l’attività di tutoraggio per il corso di Chicago presso l’Associazione Artroscopica del Nord America (AANA). E’ professore a contratto presso l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro.

Il Dr. Giuseppe Porcellini, insieme alla sua équipe, ha partecipato attivamente in qualità di relatore a incontri, convegni, meeting didattici e congressi. Tra i più recenti citiamo “The Arthroscopic Treatment of Acute and Chronic Bony Bankart Lesion” al “Closed Meeting” della Società Europea per la Chirurgia della Spalla e del Gomito in Austria e “The Prague Arthroscopic Course of The Knee and Shoulder”, presso l’Università di Praga, con una relazione su “Le rotture del sottoscapolare: principi di trattamento artroscopico”.

Numerosissime le relazioni a simposi e convegni in Italia e all’estero, le pubblicazioni sulle patologie della spalla e del gomito, nonché in tema di chirurgia vascolare in Ortopedia.

Testo extrapolato dal sito dell’Azienda AUSL di Rimini.

.:ELENCO HOTEL VICINO ALL’OSPEDALE DI CATTOLICA:.

Depliant Cattolica

Scarica l'elenco degli hotel di Cattolica comprensivo di indirizzi e numeri telefonici in formato pdf.