La Notte delle Streghe 2024

La Notte delle Streghe 2024
Mer 19 Giu
/
Dom 23 Giu

Cinque serate all’insegna della magia, degli incantesimi e delle stelle con la Notte delle Streghe!

La Notte delle Streghe tornerà dal 19 al 23 giugno… Quest’anno l’evento sarà un viaggio nel tempo, e non per forza nel passato.

Il tema di questa edizione dell’evento riguarda gli astri celesti, le costellazioni e l’osservazione del cielo. L’argomento è stato scelto per omaggiare i 200 anni dalla nascita di Alessandro Serpieri. Il noto scienziato, fisico e astronomo è nato infatti a San Giovanni in Marignano nel 1823, dunque dedicargli un’edizione della nostra festa più importante è più che doveroso.

Da sempre l’essere umano ha cercato risposte nel cielo, attraverso le stelle, l’influsso dei pianeti e grazie ad essi l’uomo indaga per comprendere meglio come funziona il mondo con le sue particolarità e i suoi fenomeni. L’astronomia è tra le più antiche delle scienze.

La notte, è il momento delle streghe, che nell’oscurità preparano i loro intrugli medicamentosi e prevedono il futuro, comprendendo cambiamenti ed eventi inspiegabili e magari influenzando con gli astri il corso degli eventi.

Questa meravigliosa festa è ormai un vero e proprio festival popolato da artisti italiani ed internazionali che per quattro giorni intratterranno il borgo con acrobazie, magie e tante performances divertenti per grandi e piccini!

 

Prenota la tua vacanza a Cattolica e trascorri una serata speciale nella vicinissima San Giovanni in Marignano a La Notte delle Streghe!

Occasioni imperdibili per La Notte delle Streghe 2024

Ecco le offerte dal 19 Giugno 2024 al 23 Giugno 2024 a Cattolica!

Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile