Sciroppo di Teatro 2024

Sciroppo di Teatro 2024
Dom 24 Mar

Sciroppo di Teatro: una magnifica opportunità per le famiglie che favorisce lo sviluppo emotivo e sociale dei bambini

Sciroppo di Teatro rappresenta un’innovativa iniziativa di welfare culturale, che intreccia sapientemente il mondo dell’arte e della cultura con quello della salute e del benessere, rivolgendosi in particolare ai bambini dai 3 agli 8 anni e alle loro famiglie. La sua peculiare metodologia consente ai pediatri di prescrivere “sciroppi di teatro” sotto forma di libretti contenenti voucher per assistere a spettacoli teatrali, un approccio creativo volto a promuovere la cultura come strumento di benessere e crescita.

Tra gli obiettivi principali di Sciroppo di Teatro vi è quello di combattere la povertà educativa e di contrastare gli effetti negativi lasciati dalla pandemia, sfruttando la potenza espressiva e inclusiva del teatro. Questo progetto non solo offre intrattenimento e formazione culturale, ma agisce anche come un vero e proprio strumento terapeutico e di sviluppo personale.

I Bestiolini (24 marzo, ore 16:30): Basato sull’omonimo libro di Gek Tessaro, questo spettacolo porta i piccoli spettatori in un mondo incantato, nascosto tra i prati, popolato da bestiolini giocosi. Un gigantesco libro animato prende vita attraverso l’arte di Tessaro, che utilizza acquerelli, sabbia e collage, per raccontare storie divertenti e riflessive.

 

Ti aspettiamo al Teatro della Regina di Cattolica con le nostre domeniche speciali di “Sciroppo di Teatro”

Occasioni imperdibili per Sciroppo di Teatro 2024

Ecco le offerte per il 24 Marzo 2024 a Cattolica!

Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile