Home » Eventi Cattolica 2023 » Franz Ferdinand a Cattolica
Dopo il successo dello scorso novembre per il loro primo spettacolo post Covid, i Franz Ferdinand hanno annunciato tre nuove date in Italia, di cui una a Cattolica.
A marzo dello scorso anno la band scozzese ha dato alle stampe il suo primo “greatest hits” che, intitolato “Hits to the Head”, raccoglie i successi e i brani più importanti del repertorio della formazione di Glasgow, oltre a due inediti, per ripercorre la carriera del gruppo e definire la sua direzione futura.
Ripercorrendo la carriera dei Franz Ferdinand dall’inizio, partendo dalle origini, fino adesso, per il “greatest hits” il gruppo ha selezionato i brani più coinvolgenti e apprezzati dai fan. Questo progetto va dall’inizio fino all’attualità: offre un indizio su dove la band è partita, mostra dove si trova ora e, forse, suggerisce la direzione che potrebbe prendere in futuro.
Kapranos descrive “Hits to the Head” come un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro e promette che ci sarà un nuovo album in uscita molto presto.