Ferragosto a Cattolica

Ferragosto a Cattolica
Lun 15 Ago

Ferragosto vedrà nuovamente Cattolica e Gabicce unite dallo spettacolo pirotecnico

I comuni di Gabicce Mare e Cattolica si stanno preparando per un Ferragosto insieme, come da tradizione: il grande spettacolo pirotecnico al porto.

In questo 2022, Gabicce Mare e Cattolica hanno infatti deciso di riunire le forze e la collaborazione fra i due Comuni. Diventerà così un vero e proprio intervento di promozione di un territorio unico che abbatterà i confini regionali e si presenterà ai turisti con un’offerta condivisa che farà dell’accoglienza e del divertimento il suo cavallo di battaglia.

Gabicce Mare ha dato inizio alla programmazione il giorno 11 agosto con l’inaugurazione del Mississippi, la storica palafitta sul mare che rinasce dopo un intervento di recupero statico e funzionale dell’edificio.  Sempre nella stessa data, a Cattolica, è andata in scena la quinta serata gratuita della rassegna “Jazz Feeling” che ha visto come protagonisti “Divas Jazz for Fellini” by Nicoletta Fabbri 4tet.

Il 13 agosto, a Gabicce Mare in Piazza Municipio alle ore 21.30, è in programma una serata tutta da ballare organizzata dal Comune di Gabicce Mare con i Karta Karbone che offrono uno spettacolo coinvolgente con i brani cult degli anni ’70 e ’80. Nella stessa data, a Cattolica si tiene il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, presso l’Arena della Regina.

Il 14 agosto a Cattolica in Piazza I° Maggio, alle ore 21, la rassegna ad ingresso libero Super ‘90 Music Live, organizzata dal Comune di Cattolica e dedicata a tutto il meglio della disco-dance anni ’90-2000,  prevede l’esibizione dei “Deja Vu” per chi ha voglia di tornare indietro nel tempo e ballare la scatenata musica di quei tempi. Inoltre, come tutte le domeniche, ad attendervi in via Antonini ci saranno anche “Le domeniche del porto“, i mercatini dove potrete trovare prodotti di artigianato, erboristeria, dolciumi e tanto altro.

Il grande calendario di eventi per il weekend di Ferragosto si concluderà il 15 agosto con lo spettacolo dei fuochi d’artificio al porto, organizzato dal Comune di Gabicce Mare e dal Comune di Cattolica per garantire un’atmosfera magica e riempire il cielo di tanti colori. A partire dalle 22.30 si potranno ammirare, in tre diverse postazioni, i fantastici giochi pirotecnici proposti dalla ditta Fonti srl che saluteranno l’estate, chi ha terminato la propria vacanza, e chi invece si appresta a godersi le ultime settimane nelle nostre bellissime spiagge.

 

Prenota ora la tua vacanza a Cattolica e non farti scappare la settimana di Ferragosto!

1 persone hanno trovato utile questo contenuto

Ti è stato utile?

No

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Compila il modulo qui di seguito