Cattolica
Nuvoloso
10°C
Nuvoloso

RESIDENCE CATTOLICA

Vacanze in residence Cattolica

Tra le molteplici possibilità di alloggio che offre la riviera romagnola, i residence di Cattolica rappresentano la scelta preferita da una schiera sempre più ampia di turisti. A Cattolica infatti le strutture adibite a residence, numerose e confortevoli, sono in grado di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente in materia di servizi e comfort. I complessi residenziali sono edifici del tutto nuovi o, più spesso, delle piccole pensioni completamente rimodernate che hanno cambiato destinazione e che attualmente offrono locali di varie dimensioni, pluriaccessoriati e moderni, in grado di garantire ai villeggianti un soggiorno all’insegna del comfort, del relax e della privacy.

Gli alloggi possono generalmente essere affittati per un periodo estremamente variabile che può coprire una singola settimana, un mese intero o tutta l’estate senza dimenticare che vi sono alcuni residence con apertura annuale che consentono di soggiornare in città anche in bassa stagione o addirittura in pieno inverno. I locali, luminosi e arredati con gusto, si caratterizzano per essere dotati di numerosissimi comfort che comprendono solitamente ogni genere di elettrodomestico, aria condizionata, la pulizia dei locali e un servizio di lavanderia solo per accennare ad alcune delle opportunità a disposizione degli ospiti. In modo analogo agli alberghi anche i residence si suddividono in categorie e il prezzo, così come i servizi, i comfort e la qualità degli arredi, sono conformi al numero di stelle che possiede ogni residence. Un altro elemento che incide sul costo è poi naturalmente rappresentato dal periodo nel quale si desidera soggiornare a Cattolica, ovvero a seconda che si tratti di alta o bassa stagione. Determinante per stabilire l’importo da pagare è anche la dimensione dell’alloggio che si intende affittare essendo a disposizione dei turisti la possibilità di scegliere  locali di dimensioni estremamente eterogenee. Vi sono deliziosi monolocali adatti ad accogliere 1 o 2 persone accanto ad ambienti più grandi, bilocali e trilocali, dotati di soggiorno con angolo cottura, bagno e una o due camere che sono quindi perfetti per soddisfare le esigenze di una famiglia media. Mentre nel caso di nuclei familiari più numerosi o comunque di richieste di spazio maggiori si potrà optare per un alloggio ancora più grande. Di tutti i generi e per ogni gusto i residence rappresentano un’opportunità di trascorrere le proprie vacanze circondati da ogni tipo di comfort in ambienti arredati con gusto e, non di rado, con eleganza realizzati in edifici nuovi o completamente rimodernati.

Queste strutture sono situate in una città che sotto il profilo turistico esprime quanto di meglio di possa desiderare per un soggiorno memorabile a partire da una spiaggia da sogno fatta di una sabbia dorata e finissima che diventa incandescente nelle ore centrali della giornata durante le calde estati romagnole. Ma la vita “on the beach”diventa rovente oltre che per i cocenti raggi del sole anche grazie ad una serie infinita di attività di ogni genere che rendono la vacanza a Cattolica ancora più spensierata, rilassante e mondana. Sport, animazione, ristorazione, fitness e benessere, internet e biblioteche, spazi ed eventi ad hoc per i più piccoli trasformano il litorale  cattolichino in un esclusivo e incantevole paradiso per i villeggianti. La città propone anche molto altro, al di là della sua bellissima e super attrezzata spiaggia, basti pensare al fittissimo programma di manifestazioni, eventi e spettacoli che vengono organizzati dall’amministrazione locale. E ancora lo shopping, i parchi divertimento, i locali notturni, l’enogastronomia, l’entroterra e le vicine città d’arte completano il quadro di un’offerta turistica assolutamente irresistibile.

Elenco residence di Cattolica

Depliant Cattolica

Scarica l'elenco degli hotel di Cattolica comprensivo di indirizzi e numeri telefonici in formato pdf.