Golf Club della Riviera Romagnola

Golf Club della Riviera Romagnola

 

Sport e relax sono gli elementi fondamentali per una vacanza all’insegna del benessere e della salute.

Cattolica, zona turistica per eccellenza, offre ai suoi ospiti, tramite i suoi hotel, la possibilità di raggiungere zone sportive per non dimenticare l’attività fisica neanche in vacanza.
La riviera offre l’opportunità di praticare ogni tipo di sport, per tutti i gusti e per tutte le età.

Numerosi sono i campi da golf della zona, che vanno da Rimini a San giovanni in Marignano e molti sono gli hotel di Cattolica convenzionati con i golf club della zona e del circondario.
Come tutti sanno, il golf è uno sport che si pratica all’aperto, su un grande prato erboso, e consiste nel mandare una pallina in una serie di buche, colpendola con mazze apposite, nel minor numero di tiri possibile. Le prime notizie documentate del golf risalgono alla metà del XV secolo. E’ a questo periodo, infatti, che il gioco noto come “goff” in Inghilterra e come “kolf” in Olanda diventa un passatempo diffuso alle rispettive corti ed è nel 1457 che il parlamento scozzese bandisce con atto ufficiale, insieme al “soccer”, il gioco noto col nome di “gowf”, reputato reo di distogliere le milizie, dalle pratiche militari.

Il bando fu più volte riaffermato, sebbene ignorato dalla popolazione, fino a quando nel 1502, il re Giacomo I di Inghilterra lo ritirò definitivamente. Durante il XVI secolo il golf si diffuse grazie all’appoggio della casa reale, e la regina Maria di Scozia, che era francese, lo introdusse anche in Francia durante i suoi studi. E’ a lei che si deve la parola “caddie”, introdotta per far riferimento ai “cadetti” che la aiutavano durante il gioco.

RIVIERA GOLF
San Giovanni in Marignano

A pochi minuti da Cattolica potrete raggiungere il nuovissimo Riviera Golf .

Riviera Golf si trova in Via Conca Nuova n. 1236 a S. Giovanni in Marignano (Tel. 0541 956499 o 0541 827184) in provincia di Rimini, situato in un teatro naturale immerso nel verde, a 2 km dalle spiagge della Riviera Romagnola.

La tranquillità dell’entroterra quì incontra i migliori sapori e profumi caratteristici della terra romagnola, il tutto a due passi dalla vita notturna di Riccione e Cattolica.

Il campo di Riviera Golf è formato da 18 buche, disegnate da Luigi Rota Caremoli, di cui 9 + 2 già realizzate; è disponibile inoltre una scuola di golf che ti introduce nei primi passi di questo strabiliante sport.

Riviera Golf dispone di un impianto dotato di putting green da 27 buche, di pitching green e di driving range illuminato con postazioni riscaldate.

Inoltre troverete Riviera Golf Resort, struttura dedicata a riceverti e accompagnare la tua permanenza con servizi e attività.

L’ architettura interna ed esterna, dalla piscina alle 32 junior e senior suite, ognuna unica, ideata da un diverso progettista, è dedicata al piacere e alla riservatezza dei propri ospiti.

Il Riviera Golf Resort è anche “Centro Convegni” e può ospitare eventi aziendali e convention con stile e professionalità.

Il ristorante vanta un gusto antico e nuovo allo stesso tempo unito ad una grande tradizione di sapori proposta al palato di oggi.

 

Il ristorante ti accoglie con piatti preparati ogni giorno con cura e ricercatezza.
Dalla colazione fino al dopo cena, gusto e piacere riempiono un ambiente rilassante e intimo.

Il benessere al centro di tutto!!!

Tutto è attentamente studiato per rendere la vacanza completa di tutti i comfort.

Tutto è curato nei particolari a partire dal golf alle attività del centro, dalla cucina tipica romagnola al relax che si ricerca nell’attività fisica ed infine lo scenario che completa la vacanza ideale a Cattolica.

WELLNESS CENTER

Oltre alle offerte di soggiorno, sono disponibili alcuni tra i migliori alberghi della riviera adriatica selezionati e convenzionati per gli ospiti di Riviera Golf
Piscina all’ aperto

Piscina coperta con percorso idromassaggio
Campo da tennis
Campo da calcetto
Sauna e bagno turco, uomo e donna
Centro estetica e massaggi
Palestra cardio-fitness
Calcetto e tennis su erba naturale
Pista jogging
Carp fishing
Solarium

Spettacolo e divertimento anche sulla costa a nord di Cattolica al RIMINI GOLF situato in Via Tenuta Amalia, 109 a Villa Verucchio in provincia di Rimini (tel 0541-678122).

Rimini Golf presenta un campo da 18 buche e un campo da 7 (executive), che rappresentano il cuore e l’orgoglio del Rimini Golf.

Il campo a 18 buche é stato progettato da Brian M. Silva, il famoso architetto di campi da golf americano.

I fairways sono leggermente ondulati e presentano spesso delle colline ai bordi, inoltre il campo ha molti specchi d’acqua che rendono il gioco impegnativo.

Da non dimenticare il panorama sulle colline circostanti che rendono il gioco sul campo del Rimini Golf Club una emozione continua.

Il campo executive, invece, di 7 buche di cui sei par 3 e un par 4, è più adatto ai principianti ma apprezzato anche dai giocatori piú esperti.

Questo campo costeggia quello da 18 buche e ne riprende sapientemente le caratteristiche principali.

Il Rimini Golf Club dispone di una Club House dotata di bar-ristorante dove è possibile gustare squisiti piatti della cucina locale romagnola, ambiente-spogliatoio con docce, deposito sacche e Pro-shop.
La struttura é del caratteristico colore delle case coloniche di questa parte della Romagna, ed è in posizione rialzata rispetto al campo, così da favorire una visuale panoramica su di esso e sulle verdeggianti e magnifiche colline circostanti.
La Club House é adiacente al putting green ed è dotata di un ampio e comodo parcheggio.

Curioso ed interessante, il Pro-Shop del Rimini Golf Club è ricco e fornito di ogni oggetto indispensabile per giocare a golf: bastoni o ferri di diversi materiali, sacche, palline, persino l’abbigliamento, ovvero, tutto il necessaire relativo all’attrezzatura in tema di Golf, potendo scegliere tra i migliori marchi specializzati.
In loco è comunque possibile anche affittare la sacca completa, i carrelli o i golf carts.

Novità esclusiva, per i golfisti di tutti i livelli, è la Golf Academy, un campo pratica totalmente irrigato e illuminato che permette quindi di giocare anche nei tardi pomeriggi invernali, quando il buio sorprende troppo presto.
Il campo si estende su una superficie di 315 metri di lunghezza per 250  di ampiezza; dotato di 100 postazioni, di cui 25 postazioni separate coperte,  dove esercitarsi, tutte munite di tappetino sintetico di 1,5 per 1,5 metri e ampio spazio in erba e ben 5 green direzionali.
La Golf Academy é a disposizione sia dei soci del Rimini Golf Club,  che degli ospiti che vogliano organizzare delle golf clinique.

Il maestro federale della Golf Academy é Enrico Bianconi, presente tutto l’anno, il quale con l’ausilio di telecamera e video, rileva gli eventuali difetti di gioco analizzando con l’allievo il Suo gioco, il colpo eseguito, al fine di migliorarne il suo movimento e trasmettergli le corrette conoscenze e gli approfondimenti necessari relativi al gioco del golf.

ADRIATIC GOLF CLUB CERVIA

Tra Pineta incontaminata, laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza e a due passi dal mare si snodano i 6.246 metri delle 18 buche di questo incantevole circolo.

Le prime 9 buche lungo la pineta sono state costruite come i classici links scozzesi, mentre le seconde nove, circondate da ostacoli d’acqua, sono ispirate ai grandi percorsi americani.

Questo, percorso ha più volte ospitato i Campionati Italiani Professionisti oltre alle più importanti gare Italiane per dilettanti. Meta privilegiata del turismo internazionale, il golf può vantare tutt’ intorno di strutture turistico-alberghiere di grande livello

Come raggiungere il Adriatic Golf Club Cervia

  • In auto (Autostrada del Mare – A 14 fino al casello di Cesena poi si prosegue per la Strada Provinciale in direzione Cervia per 12 Km; oppure si percorre la statale Adriatica SS16 a nord di Venezia – Ravenna e a sud da Rimini)
  • In aereo (aeroporti di Miramare di Rimini, Forlì e Bologna)
  • In treno. In pullman (esistono servizi di linea).

Indirizzo: Via Jelenia Gora n° 6 48016 MILANO MARITTIMA (RA)
Telefono:  Segreteria 0544 992786

 

Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile