Elisa in concerto

Elisa sarà in concerto all’Arena della Regina il 19 Settembre

Sabato 19 Settembre Elisa in concerto a Cattolica

Elisa: sabato 19 Settembre all’Arena della Regina di Cattolica

 

Come è stato anche per il concerto precedente, tutto il ricavato dei nuovi concerti di Elisa andrà interamente alla sua crew, ai tecnici e ai suoi musicisti, per sostenerli in questi mesi in cui il settore musicale non ha ancora avuto una vera e propria ripresa.

Qualcosa su Elisa

Elisa Toffoli, nata il 19 Dicembre 1977, è una cantautrice italiana. Scrive e registra principalmente in inglese e si ispira a vari generi (pop, rock alternativo, elettronica e trip hop). In Europa è forse più riconosciuta per il singolo “Come Speak to Me”, mentre il pubblico americano potrebbe riconoscere la canzone “Dancing“.

Il 30 novembre 2010 Elisa ha pubblicato “Ivy“, un album sulla stessa linea di “Lotus“, contenente tre nuove tracce, versioni acustiche delle sue canzoni precedenti e cover come “1979” degli Smashing Pumpkins. L’album ha venduto oltre 80.000 copie in Italia. Nel 2012, la canzone “Love Is ricambiato” ha ricevuto un Nastro d’Argento per la migliore Canzone. A fine anno collabora con Ennio Morricone in “Ancora qui“, apparso nel film di Quentin Tarantino, Django Unchained e nel suo album della colonna sonora, che è stato nominato per un Grammy Award per la migliore compilation soundtrack per Visual Media.

Il 15 ottobre 2013 è uscito “L’anima vola“, il primo album di Elisa registrato completamente in italiano. L’album è stato certificato doppio disco di platino dalla Federazione dell’Industria Musicale Italiana. Il 14 gennaio 2016, Elisa ha annunciato il suo nono album in studio, “On“, che è stato rilasciato il 25 marzo 2016. “No Hero” è il primo singolo dell’album.

Elisa ha pubblicato il suo decimo album in studio Diari Aperti tramite Universal Music Group il 26 ottobre 2018. Il singolo principale dell’album, “Se Piovesse Il Tuo Nome“, ha raggiunto la quarta posizione della classifica italiana FIMI e la numero uno della classifica Airplay italiana per nove settimane. Nel gennaio 2019 Elisa ha pubblicato il secondo singolo, “Anche Fragile“. A maggio, “Vivere tutte le vite” con il rapper Carl Brave è stato pubblicato come terzo singolo dell’album.

Pubblicazioni e riconoscimenti

nove album in studio, cinque compilation, due album live, otto album video e 51 singoli, vendendo oltre 5,5 milioni di copie in Italia, certificati da M&D e FIMI con un disco diamantato, un disco multiplatino, 25 platino e quattro oro certificazioni.

Ha vinto sei premi al Festival di Sanremo nel 2001, una Targa Tenco, due Lunezia Awards, 13 Italian, Wind & Music Awards , un premio al Festivalbar , un Nastro d’argento e diversi altri premi, tra cui un MTV Europe Music. Premio .

Informazioni: 

  • Luogo: Arena della Regina (Cattolica)
  • Data: Sabato 19 Settembre
  • Orario: 21.00