La Notte Rosa

La Notte Rosa

 

Come sempre, anche quest’anno la Notte Rosa prevede un programma ricchissimo e traboccante di appuntamenti che si celebreranno senza sosta nelle località rivierasche includendo concerti, recite, danze, fuochi pirotecnici, feste, giochi, spettacoli ed esibizioni di ogni genere per tre giorni e tre notti di divertimento non stop. Le centinaia di migliaia di persone che invadono la Riviera ad ogni stagione per festeggiare l’evento più incandescente dell’estate sono la testimonianza più genuina del successo che questa manifestazione è riuscita a consolidare nel breve volgere di alcuni anni dipingendo tutta la costa di un rosa caldo e intenso a simboleggiare il proposito di aggregarsi per vivere insieme momenti carichi di emozioni ed allegria.

La scenografia che si presenta agli occhi di turisti e residenti è di grande impatto visivo e di dimensioni immense. Si distribuisce per decine e decine di chilometri penetrando in ogni angolo della costa dipinto per l’occasione, talvolta anche in modo bizzarro e curioso, di rosa. Basti pensare che il colore dominante della spiaggia in questi giorni non è l’oro della sabbia, l’azzurro del cielo o il verde acquamarina del mare ma solo ed esclusivamente il rosa che invade e trionfa anche in strade, piazze, negozi, alberghi, ristoranti e locali. Non solo gli oggetti e i luoghi sono colorati con le più incredibili sfumature di rosa ma anche le persone non rinunciano ad indossare qualcosa di rosato sia che si tratti di una maglietta, un abito, un cappello, una parrucca o di qualsiasi altro oggetto che testimoni la loro partecipazione all’evento.

Vantaggiosi pacchetti vacanza per la Notte Rosa

In occasione della Notte Rosa molti albergatori locali hanno predisposto dei vantaggiosi pacchetti vacanza ideati con l’intento di proporre alla propria clientela un’offerta particolarmente conveniente in concomitanza con il Capodanno dell’estate. La Regione Emilia Romagna, l’Unione di Prodotti di Costa, le amministrazioni provinciali di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara e l’APT Servizi, promotori della Notte Rosa, si augurano che l’edizione di quest’anno possa essere ancora più coinvolgente e scintillante delle manifestazioni che l’hanno preceduta a testimonianza di un successo che cresce di stagione in stagione. 

La Notte Rosa infatti nonostante la sua “giovane età” è riuscita fin dalla prima apparizione sul palcoscenico nazionale ed estero a riscuotere un sorprendente consenso. Il tutto si è poi consolidato negli anni seguenti trasformando questo evento in uno dei simboli della Riviera rinomato a livello internazionale. Le immagini del litorale romagnolo dipinto di rosa, suggestive e seducenti,  hanno di fatto trionfato in giro per il mondo contribuendo a dare un volto nuovo e accattivante a quella che rimane, sempre e comunque, una delle mete preferite dal gigantesco popolo dei vacanzieri.

Una festa per tutti

Per chi non è mai stato in Riviera in occasione della Notte Rosa, è forse difficile da immaginare… ma credete… è un momento di festa che pervade e coinvolge veramente tutti, negozianti, bagnini, albergatori e sopratutto gli ospiti. Quindi, se ancora non avete avuto la fortuna di parteciparvi… quest’anno è il momento buono per farlo! La Notte Rosa vi aspetta!

IL CAPODANNO DELL’ESTATE ITALIANA SULLA RIVIERA

Logo Notte Rosa

La notte rosa è il capodanno dell’estate, l’evento principale dell’estate italiana sulla riviera. Tutto si tinge di rosa e si assapora il senso di festa che da Ravenna a Cattolica esplode in spettacoli e concerti di livello nazionale e internazionale. Concerti musicali appunto ma non solo: performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie, fuochi d’artificio che allo scoccare della mezzanotte, dell’ultimo giorno della festa, illuminano dall’alto tutta la riviera in contemporanea. Lo spettacolo pirotecnico, di valore imperdibile, è la coronazione di un evento unico; da vivere sulla spiaggia proprio per gustarsi il magico riflesso sull’acqua delle luci e dei colori che per i 100 chilometri della riviera scoppiano all’unisono.

I tre giorni de la Notte Rosa sono solitamente quelli del primo weekend di luglio, periodo in piena stagione estiva e garanzia di turismo, sole e movida! Il periodo perfetto per festeggiare in riviera e la festa in questione è nientedimeno che il Capodanno dell’estate.

Le strutture di Cattolica si vestono di rosa

Ovviamente Cattolica si propone al meglio per ospitarvi nelle proprie strutture alberghiere e nelle decine di locali che per l’occasione si “vestiranno di rosa”. Infatti, ogni angolo sarà ricoperto di tulle rosa, i lampioni saranno di luce rosa, persino la piadina verrà proposta nella sua versione rosa! Il rosa è infatti la chiave di lettura della riviera, disponibile e ospitale come da tradizione ma anche trasgressiva, divertente e spettacolare; ricca d’amore, appunto rosa!

L’offerta messa a disposizione dagli alberghi di Cattolica è sicuramente l’ideale per una vacanza al mare tra relax e divertimenti. Cattolica propone un soggiorno in alberghi dotati di servizi all’avanguardia e di una cucina rappresentativa del meglio dei piatti della Romagna. Gli Hotel sono attrezzati per farvi trascorrere la vacanza secondo le esigenze e i gusti di ognuno. Troverete sale relax, Fitness Center, vasche idromassaggio, piscine e sale TV che saranno messe a disposizione per il tempo libero.

Il collegamento diretto con le strutture balneari permette una vacanza comoda e divertente.  Queste zone sono tra le migliori in Italia, non solo per i servizi che offrono ma anche per la loro grande esperienza nel campo turistico balneare, qualsiasi vostra necessità sarà sicuramente soddisfatta dai nostri bagnini che si dimostreranno, come da tradizione, disponibili e cordiali.

Dopo una splendida giornata tra mare e albergo, si accende la Notte Rosa e la festa continua in spettacoli e manifestazioni che percorrono tutti i 100 chilometri circa della nostra splendida riviera che agiscono e reagiscono insieme, come abbiamo detto vestiti in rosa per l’occasione. Gli spettacoli seguiranno il calendario che l’organizzazione avrà cura di esporre ovunque. Tutto ciò sarà fatto per non perdere neanche un minuto di questa magica festa in questa incantevole atmosfera.

A Cattolica la notte e il giorno si adattano e lasciano spazio alle esigenze di tutti

I giovani troveranno il loro paradiso del piacere, grazie al susseguirsi di spettacoli della Notte Rosa e alle celebri discoteche dei dintorni. Tra i locali simbolo della riviera è obbligatorio citare Baia Imperiale e Cocoricò, essendo le discoteche dove i migliori dj mondiali animano le serate richiamando pubblico da tutta Italia.

Innumerevoli bar sul lungomare da Cattolica a Rimini rappresentano la piacevole novità che tutti dimostrano apprezzare sempre di più e i locali in spiaggia dove le feste non hanno veramente limite per un divertimento no-stop. La vicinanza con Rimini e Riccione quindi, offre una piacevole alternativa e una garanzia di longevità per una vacanza a 360 gradi. Mentre i fuochi d’artificio si riflettono sul mare, tutta la città sarà a vostra disposizione per regalarvi una vacanza che non ha nulla da invidiare in Italia e non solo, per qualità, quantità e cordialità dei servizi offerti in quella che è, e rimane, la Regina dell’adriatico.

Per maggiori informazioni: Official site: www.lanotterosa.it

7 persone hanno trovato utile questo contenuto
Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Ti potrebbero interessare
Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile