Weintour 2023

Weintour 2023
Ven 19 Mag - Dom 21 Mag

A Cattolica torna il ‘Weintour’: dal 19 al 21 Maggio 2023, una passeggiata tra le migliori cantine dell’Emilia Romagna

Il Wein Tour, l’evento dedicato agli amanti del vino, delle eccellenze e delle tipicità enogastronomiche dell’Emilia-Romagna, inaugura l’estate della Regina!

L’appuntamento è arrivato alla settima edizione, confermandosi un’iniziativa attesa e consolidata nel panorama vitivinicolo.  Protagonisti i produttori della regione: sono 38 le cantine che si presenteranno lungo la passeggiata enogastronomica in viale Bovio il 19, 20 e 21 Maggio, dalle 17 a tarda sera, per proporre i loro migliori calici. Un viaggio enogastronomico a tutto tondo, che si arricchisce dei nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione Emiliano Romagnola, dalla piadina, al gnocco fritto, alle tagliatelle con il ragù alla marinara, per un’esperienza di gusto completa.

Weintour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra al mare in un legame continuo con il territorio. Secondo il collaudato format della kermesse, accanto alle degustazioni di vini e prodotti tipici si terranno cicli di seminari con relatori del settore vitivinicolo ed esperti di alto spessore.

 

 Trova il tuo Hotel a Cattolica… il Weintour ti aspetta!

4 persone hanno trovato utile questo contenuto

Ti è stato utile?

No

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Compila il modulo qui di seguito