Wein Tour 2022

Wein Tour 2022
Ven 20 Mag - Dom 22 Mag

A Cattolica torna il ‘Wein Tour’: dal 20 al 22 Maggio 2022, una passeggiata tra le migliori cantine dell’Emilia Romagna

Torna il Wein Tour dopo un anno di stop forzato. L’evento dedicato agli amanti del vino, delle eccellenze e delle tipicità enogastronomiche dell’Emilia-Romagna, inaugura infatti l’estate della Regina!

L’appuntamento è arrivato alla sesta edizione, confermandosi un’iniziativa attesa e consolidata nel panorama vitivinicolo.  Protagonisti i produttori della regione: sono 35 le cantine che si presenteranno lungo la passeggiata enogastronomica in viale Bovio il 20, 21 e 22 Maggio, dalle 16 a tarda sera, per proporre i loro migliori calici. Un viaggio enogastronomico a tutto tondo, che si arricchisce dei nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione Emiliano Romagnola, dalla piadina, al gnocco fritto, alle tagliatelle con il ragù alla marinara, per un’esperienza di gusto completa.

Wein Tour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l’entroterra al mare in un legame continuo con il territorio. Secondo il collaudato format della kermesse, accanto alle degustazioni di vini e prodotti tipici si terranno cicli di seminari con relatori del settore vitivinicolo ed esperti di alto spessore.

 

 Prenota ora il tuo soggiorno a Cattolica!

4 persone hanno trovato utile questo contenuto

Ti è stato utile?

No

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Compila il modulo qui di seguito