Cattolica in Fiore 2023

Cattolica in Fiore 2023
Ven 28 Apr - Lun 01 Mag

Cattolica in Fiore: oltre cento espositori floro-vivaisti per celebrare l’evento

Dal 28 Aprile al 1 Maggio torna Cattolica in Fiore, la mostra dei fiori e delle piante ornamentali nelle vie del centro città che arriva quest’anno alla 50esima edizione.

Il centro cittadino si trasformerà in un coloratissimo giardino tra viali, strade e piazze tutti dedicati alla mostra dei fiori.

Programma da aggiornare

 

 

Cattolica in Fiore è accessibile a tutti

E’ una fiera a cielo aperto con ingresso gratuito, ampia scelta di prodotti di giardinaggio, piante e fiori.

Vi è, inoltre, la possibilità di essere consigliati da esperti vivaisti, l’occasione di rinnovare il proprio angolo verde o prendere spunto per crearlo uno ad hoc, il tutto in una cornice di allegria e festa.

Cattolica, durante le giornate di manifestazione, si veste del profumo e dei colori dei fiori e delle piante. E’ piacevole passeggiare lungo i viali, assistere a spettacoli e ascoltare musica all’aperto.

I banchi degli espositori sono aperti dalla mattinata alla sera, quindi si può visitare il mercatino anche nel tardo pomeriggio, cenare in qualche ristorante o pizzeria al taglio lungo il percorso e continuare la passeggiata immersi tra la magia di fiori, colori e profumi.

 

…Non perderti l’evento più floreale e colorato dell’anno!

Cattolica in Fiore è la Mostra dei Fiori che si rinnova dal 1973 con un successo sempre crescente di pubblico. Fino adesso quest’evento ha sempre rappresentato il simbolo della primavera.

Oltre 100 vivaisti si danno appuntamento durante questa manifestazione che si sviluppa su 4000 mq espositivi.

Tutto questo spazio è dedicato a composizioni floreali, spensierati momenti di spettacolo e di intrattenimento, oltre al classico mercatino. Per le vie della città, nei luoghi pubblici, ma anche nelle vetrine di negozi e bar, vengono esposti, e messi in vendita, piante, fiori e prodotti di artigianato.

Non bisogna essere necessariamente esperti per concedersi una bella giornata alla fiera, curiosi e appassionati di piante e fiori. E’ possibile anche semplicemente cogliere l’occasione per organizzare un piacevole giro alla scoperta della Regina dell’Adriatico.

Location

L’evento si sviluppa nel centro di Cattolica, lungo il viale principale fino ad arrivare al mare. Il centro si trova tra via Bovio e via Curiel. Questa area si presenta come un vero e proprio salotto a cielo aperto: un ampio viale alberato pedonale che si estende fino a Piazza 1° Maggio, in un alternarsi di caffè e raffinati negozi.

Troverete mostre-evento presso il Palazzo del Turismo o all’interno della Galleria Santa Croce, reading letterari e presentazioni di libri sparse all’esterno, nelle piazzette e nei giardini, o all’interno del Centro Culturale Polivalente. Si terranno workshop floreali e dimostrazioni dei floricoltori presso i loro stand e in piazza del Mercato Coperto, laboratori con gli agricoltori a km 0, conferenze dedicate ai temi ecologici e ambientali, istallazioni e arredi urbani di pregio, dj-set a cura delle radio locali, tante associazioni di volontariato e attività ludiche per i più piccoli… persino un particolare pic-nic sull’erba nel centro storico!

Inoltre il Comune ogni anno indice due concorsi: “Vetrine Fiorite” e “Menù Fioriti” per far sbocciare la natura anche nelle vetrine dei negozi del centro e sfidare i ristoranti e le pasticcerie di Cattolica a creare sfiziosi menù a tema floreale.

 

Cattolica in versione fiorita è uno spettacolo da non perdere!

Prenota ora la tua vacanza!

12 persone hanno trovato utile questo contenuto

Ti è stato utile?

No

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Compila il modulo qui di seguito