Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

La Grande Rustida

Tradizione a portata di mano con “La Grande Rustida”

La Grande Rustida a Cattolica

Ci vediamo l’11 Luglio con La Grande Rustida 2019

 

Tra le sagre popolari di Cattolica, La Grande Rustida è sicuramente la più apprezzata e spettacolare.

Questo evento è un’occasione per ritrovarsi tutti insieme in piazza in un’atmosfera di festa a base di ottimo pesce e musica. Da circa 60 anni, infatti, mette in risalto il folclore e la cultura della nostra terra, conservando sempre quelle radici che devono essere un patrimonio collettivo da custodire.

Immancabile sarà il sottofondo musicale a base della migliore musica folk romagnola.

Cattolica è una città dall’anima marinaresca che vede nei bagnini e nelle spiagge degli elementi di estremo valore storico e culturale.

La Grande Rustida del Pesce azzurro si terrà in Piazza Primo Maggio alle ore 21.15. Piazza Primo Maggio è uno dei luoghi più belli di Cattolica: qui potrai ammirare la fontana delle Sirene, simbolo della città e lo spettacolo delle Fontane Danzanti con getti d’acqua colorati a ritmo di musica.

Nell’incantata location di Piazza Primo Maggio, i bagnini di Cattolica organizzano questa manifestazione, diventata ormai una grande tradizione, in onore di turisti e cittadini. Viene distribuito gratuitamente del buonissimo pesce azzurro dell’Adriatico, che, cotto al momento, diventa ancora più speciale. Il tutto sarà accompagnato da fiumi di Trebbiano di Romagna.

Curiosità…

Il termine dialettale “rustida”, significa “grigliata”, ed è sinonimo di carboni ardenti, profumo e sapore di pesce fresco cotto alla griglia.

Quest’evento è gratuito e per tutti.

 

Prenota adesso la tua vacanza a Cattolica!

Ti aspettiamo l’11 Luglio alla Rustida!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica