Richiedi gratis un preventivo

Riviera Romantica

Spiaggia di notte

PERCHÉ LA RIVIERA ROMANTICA?

  • Per vivere un territorio, giusta sintesi di benessere, ecologia e cultura ma anche shopping, divertimento e tradizione.
  • Per godere di un’offerta turistica completa nei servizi, nelle opportunità e nelle aspettative.
  • Per apprezzare l’accoglienza, l’ospitalità e l’amicizia, vera forza delle gestioni aziendali partecipanti al consorzio di Riviera Romantica.

RIVIERA SEMPRE PIÙ ROMANTICA

Il marchio promozionale di Gabicce Mare, Gradara, Cattolica si trasforma in un club di prodotto.

Sotto il nome di Riviera Romantica si trova un territorio considerato unico, dalla costa all’entroterra, caratterizzato da luoghi storici come il castello di Gradara che avrebbe ospitato il tragico amore di Paolo e Francesca, suggestivi come la panoramica di Gabicce Monte, d’atmosfera come la piazza delle fontane di Cattolica.

Nonostante le differenze e i confini geografici, Riviera Romantica vuole rappresentare la valorizzazione di un unico, completo territorio che viaggerà nel mondo sotto lo stesso simbolo quale strumento di promozione.

Si tratta di una immagine diversa della riviera adriatica.

“La scelta del tema – sottolinea il presidente dell’Aia Maurizio Cecchini – non vuole essere solo un richiamo un po’ nostalgico al tema dell’amore, della passione, del desiderio, della tenerezza, della fantasia che è patrimonio delle nostre terre, delle storie, delle leggende, della pittura, del cinema, delle tradizioni; vuole anche proporre un modo di vivere il turismo: più lento, più soave, più profondo invece che più alto, più veloce, più forte.

Un turismo in più stretto rapporto con la vita normale e con le esperienze di chi i luoghi li vive sempre e non solo in vacanza. Insomma una Riviera Romantica, ma divertente. Sincera, ma fantasiosa. Una riviera da vivere in coppia, ma anche con gli amici a caccia di luoghi e atmosfere particolari”.

di Stefania Parmeggiani