Richiedi gratis un preventivo

Fabio Glauco Galli, premiato il lavoro

Fabio Glauco Galli - autore di "La Città Invisibile"

Il libro “La Città Invisibile. Segni Storie e Memorie di Pace Pane e Guerra” di Fabio Glauco Galli, insegnante e ricercatore riccionese, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nazionale, vincendo l’edizione 2008 del Premio Letterario “Editoria Indipendente di Qualità”, nella sezione “Storie della Resistenza”.

Realizzato con il contributo del Comune di Riccione ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, il libro è il frutto di quattro anni di ricerche e interviste sulle memorie di guerra dei propri conterranei, includendo diciotto racconti scritti dall’autore assieme ad ogni testimone, contestualizzandoli con prefazione storica, mappe dell’epoca e galleria fotografica.All’interno del progetto, sono stati realizzati anche uno spettacolo teatrale, rappresentato più volte in questi anni, ed un sito web (www.lacittainvisibile.it) sul quale è possibile ascoltare, dalla voce di ogni testimone, un estratto di ciascun racconto.

Il volume, 646 pagine, di cui 143 a colori, corredate da 325 immagini, è disponibile nelle principali librerie riccionesi e riminesi.

Tratto da “La Piazza di Rimini” – Giornale di Riccione – Gennaio 2009