Un’ora di tranquillità

Il 10 novembre 2016

un-ora-di-tranquillita

Giovedì 10 novembre ore 21:15

Un’ora di tranquillità

di Florian Zeller

diretto e interpretato da MASSIMO GHINI

con CLAUDIO BIGAGLI, MASSIMO CIAVARRO, ALESSANDRO GIUGGIOLI, GEA LIONELLO, GALATEA RANZI, LUCA SCAPPARONE
produzione La Pirandelliana

In “Un’ora di tranquillità“, testo di travolgente comicità di Florian Zeller, uno dei più apprezzati e rappresentati drammaturghi francesi contemporanei, il protagonista è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine per ascoltare un vecchio vinile rintracciato da un rigattiere.

Una serie di eventi lo interrompono, dalla moglie che gli deve parlare di cose assolutamente importanti al vicino di casa che irrompe in cerca di aiuto fino ad un improbabile idraulico che invece di riparare i guasti, ne provoca ulteriori. A questi si aggiungono altri amici, amanti e figli che entrano in scena inconsapevoli di rendere impossibile al povero protagonista di godersi solo un’ora di tranquillità. Senza poterli minimamente prevedere verranno alla luce vecchi amori, tradimenti, bugie…

Il tutto tenuto sempre sotto perfetto controllo ma con la genuinità dirompente del non programmato. Il tempo di pace è praticamente un sogno irraggiungibile fino al momento in cui tutto si ferma e il disco finalmente sta per essere ascoltato…

Stagione Teatrale 2016 – 2017