Richiedi gratis un preventivo

Eventi e manifestazioni Autodromo di Santamonica

In questa pagina troverete la descrizione dei principali eventi che si svolgono durante tuto l’arco dell’anno all’autodromo di Santamonica di Misano Adriatico.

moto temporada misano world circuit

Mototemporada S.r.l.

Organizzazione
La Mototemporada s.r.l. promuove un Trofeo Nazionale a carattere promozionale denominato “MOTOTEMPORADA ROMAGNOLA”. Il Trofeo si svolgerà su quattro prove e saranno riportate nel calendario nazionale. Essendo il Trofeo ad invito è facoltà dell’organizzazione accettare l’iscrizione, inoltre si precisa che la tassa relativa ad iscrizione non accettata verrà restituita.
Classi ammesse
125 SP – Open – 600 Libera – Superstock 600.
Licenze
Possono partecipare tutti i piloti in possesso di licenza Junior o Elite Velocità.
Premiazioni
Ad ogni gara saranno premiati i primi 5 classificati di ogni classe, per la finalina i primi 3 classificati.
La classifica finale per ogni classe sarà determinata dalla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola gara. A parità di punteggio sarà discriminante il maggior numero di vittorie, a parità di vittorie saranno considerati i migliori piazzamenti ottenuti, a successiva parità si farà riferimento al risultato dell’ultima gara disputata.

Porsche Club Italia

I Porsche Club nascono con un preciso obiettivo: quello di mettere chi possiede una Porsche in condizioni di ricavarne il massimo piacere, sia guidandola al meglio, sia ritagliandosi momenti privilegiati di svago e relax in compagnia di persone simili per gusto di vivere e modo di sentire. Proprio perché costituisce una scelta così speciale, Porsche unisce.
Ogni Porsche Club ha una propria struttura e programma, che comprende molteplici attività: attività sportive, agonistiche e amatoriali, iniziative turistiche,oppure speciali servizi per la vettura.

Il Week-End del Camionista

Questa manifestazione vuole confermarsi come un importante Evento annuale totalmente dedicato ai Camionisti. Il Week-end del Camionista sarà una kermesse imperniata sul divertimento e sullo svago organizzato e dedicato a chi quotidianamente percorre le strade d’Italia alla guida di un Camion. L’obbiettivo degli organizzatori è quello di “portare” in Circuito il più alto numero possibile di persone con interessi nel campo del Veicolo Pesante e Commerciale, sfruttando un evento Sportivo ormai conosciuto ed apprezzato sia in Italia che in Europa.

Prove di abilità “Tuttotrasporti”

Nel Paddock, nell’ “Area Prove Tuttotrasporti”, si potranno effettuare delle Prove di abilità in cui i Camionisti si sfideranno nelle più “improbabili” prove, a bassissima velocità, guidando i mezzi pesanti messi a disposizione dalle Case Produttrici.

Truck Show

Sarà il Raduno delle più belle Motrici decorate o meglio accessoriate esistenti in Italia direttamente selezionate dalla rivista “Tuttotrasporti”. Saranno quasi 100 i mezzi presenti a Misano ed esposti nel Paddock principale; i quali faranno bella mostra di loro anche in Pista per più giri dimostrativi.

Non solo Camion

Il “Week.End del Camionista” non parlerà” solo di Camion.
L’Olimpiade del Camionista che tanto successo ha riscosso l’anno passato, tra il pubblico presente, si ripeterà con una serie di prove Speciali, dove tutti potranno sfidarsi con Mountain bike, Kart, Calcio, Gimcana con Modellini Radiocomandati; sarà un evento aperto a tutti i Camionisti per eleggere i “Camionisti Campioni”.

SBK Superbike

La Superbike è una categoria di moto da corsa. Nel campionato Superbike sono impiegate moto derivate dalla produzione di serie ma elaborate nel motore, negli scarichi, nelle centraline e in tutti i restanti accorgimenti che le rendono meglio sfruttabili per la competizione. Al campionato SBK possono partecipare solamente moto che hanno un numero minimo di esemplari prodotti, in modo da poter considerare la produzione di questo modello una produzione di serie e non una “special”.La gara della superbike, conosciuta anche come Superbike racing, può essere paragonata alle gare di Turismo delle quattro ruote in cui si utilizzano automobili derivate da quelle di serie.La Superbike è molto importante per i costruttori di moto: essendo derivate dalle versioni da strada, il valore della vittoria aumenta il prestigio della casa produttrice incrementando così le vendite.

Contatti organizzazione:

Mototemporada Srl
Via Tavoleto, 132 – Misano Adriatico
info@mototemporada.it

Santa Monica SpA
Via Daijiro Kato, 10
ufficiosportivo@misanocircuit.com

Peroni Promotion Incentive
Via E. Pessina, 1 – Roma

Ferrari SpA – Santa Monica SpA
Via Daijiro Kato, 10 – Misano Adriatico
ufficiosportivo@misanocircuit.com

Porsche Club Italia
Via Lancelli, 46 – Milano
direzione@italiamotorsport.it

ARTICOLI CORRELATI:

MotoGP Misano

Inserito il: 07-09-2016

Superbike Misano 2016

SuperBike Misano 2016

Inserito il: 07-06-2016

Dal 17 al 19 giugno sul circuito di Misano Marco Simoncelli, avrà luogo l'ottavo appuntamento del mondiale Superbike.

Il Weekend del Camionista al Misano World Circuit

Inserito il: 12-05-2016

28-29 Maggio 2016 - Spettacolo garantito, con bisonti che si sfidano all’insegna della tecnologia sostenibile, con tutti i grandi marchi della produzione che si misurano per garantire potenza e basso impatto ambientale.

Visualizza tutti gli articoli della categoria AUTODROMO SANTAMONICA