Richiedi gratis un preventivo

Rimini Ice Village

Rimini Ice Village, il Natale si ferma in riviera a Rimini

12ma edizione

Ice Village Rimini: dal 7 dicembre 2018 al 9 marzo 2019

Ice Village Rimini: parte della locandina

 

Ice Village Rimini nasce dall’idea di portare a Rimini la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La pista viene ospitata per la prima volta nel 2007, durante il periodo delle feste natalizie, sulla spiaggia libera di Rimini, nei pressi di P.le Boscovich, in zona Porto.
Il successo dell’iniziativa porta la struttura ad espandersi sempre di più fino a diventare un vero e proprio villaggio invernale del divertimento concepito per persone di tutte le età.
Con due piste di pattinaggio, uno spettacolare Presepe di sabbia, i mercatini di Natale e un’area eventi riscaldata, l’Ice Village di Rimini rappresenta un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli provenienti da ogni luogo d’Italia e d’Europa.
Ogni anno il pubblico lievita sempre di più di fronte alle svariate novità come proposte di spettacoli, attività musicali, danza e animazioni sempre più coinvolgenti.
Centro dell’Ice Village sono le due piste di pattinaggio di 750 mq: una dedicata ai principianti e una, più grande, per i più esperti. Entrambe sono ospitate su una superficie complessiva di 2.400 mq. Una suggestiva distesa di ghiaccio si trasforma in un luogo di divertimento puro per tutti.
Numerose sono le attività rivolte a bambini ed adulti sulle piste di ghiaccio: dalle lezioni di pattinaggio per principianti ai corsi per pattinatori di preparazione media ed elevata, organizzati in collaborazione con istruttori di pattinaggio e società sportive italiane.
Tra le attività proposte, vi sono anche lezioni di pattinaggio artistico e corsi di hockey su ghiaccio. Ma non finisce qui! Varie ed emozionanti esibizioni delle scuole di pattinaggio provenienti dal nord e centro Italia sono un altro interessante svago offerto dal villaggio.

Riguardo al presepe di sabbia…

Pastori, artigiani, mercanti e Re Magi sfilano all’interno del Presepe di Sabbia tra palazzi e scenografie uniche. Conosciuto per la qualità delle sue sculture di sabbia e le tematiche sempre diverse, il Presepe occupa uno spazio al coperto di 600 mq nel quale è possibile ammirare da vicino un’opera unica nel suo genere, creata solo con acqua e sabbia.

Nel Presepe dell’Ice Village, i personaggi, i luoghi e le scene di vita legate al tema della Natività, sono vere e proprie opere d’arte, curate nei minimi dettagli e realizzate con grande talento da scultori di sabbia provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.
Ogni anno diverse migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa vengono a visitare il Presepe di Sabbia di Rimini, un’opera unica di rara bellezza che affascina e colpisce la fantasia di chiunque.

 

Per maggiori informazioni

  • Chiama al 3315224196;
  • Consulta il sito dell’Ice Village;
  • Scrivi a questa mail;
  • Ingresso scontato a soli 6 €;
  • Orario di apertura: dalle 9:30 alle 23:30.

Prenota subito la tua vacanza a Cattolica

Un giro all’Ice Village di Rimini è una tappa obbligata!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica