Richiedi gratis un preventivo

Perfetta

Il monologo teatrale su un mese di vita da donna sta per arrivare!

Perfetta ti aspetta giovedì 7 febbraio alle ore 21.15 al Teatro della Regina

Geppi Cucciari è protagonista del monologo “Perfetta”

PERFETTA

Lo spettacolo sarà giovedì 7 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro della Regina.

Protagonista: Geppi Cucciari

Testi e regia: Mattia Torre
Assistente alla regia: Giulia Dietrich
Musiche originali: Paolo Fresu
Costumi: Antonio Marras
Disegno luci: Luca Barbati
Produzione: ITC2000
Distribuzione: Terry Chegia

Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le 4 fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

Quella interpretata da Geppi Cucciari, è una donna che conduce una vita regolare, nella quale trovano posto il lavoro, la vita familiare, e i mille impegni e responsabilità che le riempiono la vita. Ad esempio, i martedì sono tutti identici: cambiano però gli stati d’animo, le percezioni, le emozioni e gli umori della protagonista, che rispondono a dei cicli che la nostra civiltà lineare non sembra contemplare. Quello che si potrà ammirare, è una scenografia minimalista che si colora a seconda dello stato d’animo della protagonista ed esalta la presenza di Geppi Cucciari, la quale dà in questo monologo una straordinaria prova d’attrice.

Perfetta è anche un monologo nel quale trovano ampio spazio comicità e satira di costume. E’ un tentativo di consapevolezza ed è una grande conquista femminile, cosa di cui sembra esserci realmente un grande bisogno in questi tempi.

 

Prenota subito la tua vacanza a Cattolica

Il Teatro della Regina ti aspetta con Perfetta!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica