Ospitalità a Cattolica: prima ospiti e poi amici

Accoglierti vuol dire accompagnarti passo a passo nella tua vacanza tutte le volte che ne avrai bisogno

 

Ospitalità: buffet in hotel Cattolica

In copertina: ricco buffet per iniziare la giornata nei migliore dei modi

 

Se hai superato i 65 anni e scegli la tua meta in base alla tranquillità e alla comodità, Cattolica è sicuramente quello che desideri per trascorrere una vacanza senza preoccupazioni e con tante agevolazioni. Molti hotel Cattolica permettono di soggiornare a prezzi davvero convenienti grazie a offerte mirate, specialmente in periodi di bassa stagione. Il sole caldo e battente dei mesi estivi può essere più dannoso che benevolo. A questo si devono le offerte riferite soprattutto ai mesi di maggio, giugno e settembre.

 

Gli hotel in sintesi

Senza soffermarmi sulla descrizione di ogni singolo hotel, posso affermare che in generale gli ambienti sono molto ospitali, confortevoli e puliti. Gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni e ogni dettaglio è studiato con cura per garantire un soggiorno ottimale. Gli operatori turistici di Cattolica sono consapevoli del fatto che sorridere è gratis, per cui tra ospitalità, chiacchiere e risate, ti sentirai come se fossi a casa tua.

Per quanto riguarda la cucina, una ricca colazione a buffet servita al tavolo a base di golosità dolci e salate. Insieme al servizio caffetteria sono il miglior modo per iniziare la giornata. In quanto a pranzo e cena, i pasti sono ottimi e abbondanti, con diverse varietà di piatti squisiti. In genere in tutti gli hotel sono proposti menù che accostano ricette tipiche della buona cucina italiana a superlative specialità romagnole. In ogni pasto viene introdotto un ricco antipasto di verdure.

 

Ospitalità e pulizia presso gli hotel di Cattolica

In figura: l’immagine dell’accoglienza

 

Stabilimenti balneari

Adesso proviamo ad uscire dagli alberghi per visitare la spiaggia della nostra accogliente Cattolica. Gli stabilimenti balneari, dotati di lettini e ombrelloni ti consentono di rilassarti tutto il tempo che desideri. Quando finisce il sonno, l’acqua del mare è il miglior rimedio per stare bene e farsi del bene: fissa il calcio nelle ossa, aumenta la pressione sanguigna, agevola la respirazione grazie ai sali del mare, contribuisce a curare infiammazioni croniche come reumatismi e artrite. Oltre a tutto ciò, la passeggiata in riva al mare, nella sua semplicità, resta sempre una delle cose più belle da fare.

Cosa puoi fare di sera

“Ospitalità” è la parola d’ordine che viene praticata ovunque nella Regina: dagli hotel agli stabilimenti, dai negozi ai ristoranti, ovunque ti sentirai ancora più che a tuo agio. I negozi di Cattolica presentano una varietà infinita di generi di vestiario, calzature, accessori, oggettistica e qualsiasi altra cosa. Un giro per negozi è un’ottima idea per passare una giornata alternativa e notare le tendenze della cittadina dal punto di vista dello shopping. Poi alla sera lo spettacolo delle fontane danzanti in Piazza Primo Maggio, attira sempre tante persone in un clima di festa tra canzoni melodiche e luci al neon che colorano i giochi d’acqua sullo sfondo azzurro di un piccolo palco rialzato da alcuni gradini.

 

Ospitalità presso gli stabilimenti balneari di Cattolica

In foto: panoramica della spiaggia di Cattolica – Autore: PH. Paritani dall’archivio fotografico dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini

 

La buona rete di mezzi come navette, pullman e trenini, ti aiuteranno negli spostamenti quando ti stancherai di percorrere a piedi il tragitto. I trenini percorrono Cattolica girando per le vie principali dello shopping, collegando la darsena e il porto turistico della cittadina con la zona dell’Acquario di Cattolica e i comuni vicini.

Spostarsi nei comuni limitrofi

Accanto a Cattolica, il castello di Gradara è meta di tantissimi visitatori, mentre da Gabicce Monte potrai ammirare uno spettacolare panorama della spiaggia di Cattolica con le sue scogliere disposte ad “L”e “I” (vedi nell’immagine sotto). C’è una fermata al Porto di Cattolica dove passano proprio sia il trenino per Gradara sia quello per Gabicce Monte. Come puoi ben vedere, Cattolica non è solo mare, ma anche tanto altro. Agli operatori turistici cattolichini importa innanzitutto, che oltre a scoprire le bellezze del posto, tu possa essere sereno, perchè la tua vacanza segnerà una storia nella storia di Cattolica.

 

Panorama di Cattolica e Gabicce Mare visto da Gabicce Monte - ospitalità

In foto: la suggestiva vista da Gabicce Monte – Autore: T. Mosconi dall’archivio fotografico dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini

Richiedi gratis un preventivo!

 

Dopo essere stato in vacanza a Cattolica, ci vorrai assolutamente tornare. Se ti stai ancora domandando il motivo, tutto quello che posso dirti adesso è “provare per credere”! Attendo le tue impressioni 🙂

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica