Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Simoncelli, monumento a Misano

monumento-Simoncelli-misano-620

MONUMENTO SIMONCELLI MISANO ADRIATICO

Un grande abbraccio lo scorso 27 aprile

Un abbraccio l’inaugurazione del monumento nel nome di Marco Simoncelli lo scorso 27 aprile a Misano Adriatico all’interno del terzo Sic Day. Un sabato mattino assolato, con tifosi, appassionati (un migliaio) attorno alla stele che ricorda lo sfortunato campione corianese. E’ stata collocata nella rotonda prima dell’arrivo all’autodromo, direzione mare-monte.

Alta 4 metro, di marmo,  l’ha realizzata Fernando Caciorgna di Castelraimondo di Lanciano (Macerata).

Al taglio del nastro  Paolo e Rossella Simoncelli, il sindaco di Coriano, Mimma Spinelli, il proprietario dell’autodromo Santamonica Paolo Colaiacovo.

Piccolo fuoriprogramma: il vento che scopre la scultura con il volto di Marco Simoncelli. Scherza il sindaco di Misano Stefano Giannini: “Marco non voleva aspettare o in paradiso sono avanti di un minuto”. Appena dopo l’inaugurazione è partito il rombo dei motori di tutte le moto, guidate dalla Honda San Carlo replica di Marco Simoncelli, di proprietà del famoso ristoratore misanese Paolo Torsani. Un momento di ‘casino’ per salutare a tutto gas. Paolo Torsani, a Misano Adriatico (via Platani) nel suo locale, pizzeria-ristorante Ockay, tutte le sere, attorno alle 10, accende la moto di Simoncelli in esposizione.

“Marco – ha affermato il giorno dell’inaugurazione – continua a regalarci delle emozioni e unisce tutti. Ringrazio per  questo la famiglia di Marco, Paolo e Rossella, perché condividono con noi ancora queste emozioni. Il ringraziamento più grande va dato anche al collega Stefano Giannini, che ha unito ancora di più Coriano a Misano per promuovere due giorni di grandi iniziative, dedicate al Sic”.

Terzo Sic Day

queste giornate di grandi iniziative sono state il 26 e 27 aprile,
Si è iniziato al pomeriggio 26 aprile dalle ore 16 in centro a Coriano: musica, spettacoli, expo di moto racing, di moto Special e Custom uniche al mondo…
La domenica giornata top dell’evento: all’autodromo Misano World Circuit- Marco Simoncelli che mette a disposizione per tutti i partecipanti la mitica pista del MotoGP: tutte le moto sulla pista per 2/3 giri del circuito in parata.

La Piazza della Provincia – Maggio 2014
Giornale di Coriano, Monte Colombo, Montescudo
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica