Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

7° Trofeo dell’Adriatico di Kendo a Gradara

6° Trofeo dell'Adriatico di Kendo Kendo

“LA VIA DELLA SPADA”

Dal 16 settembre 2014

Palazzetto dello Sport di Gradara (PU)

Un weekend alla scoperta del kendo (Febbraio 2014)

Si svolgerà sabato e domenica, al palazzetto dello sport di Gradara, la sesta edizione del Trofeo dell’ Adriatico di Kendo. La manifestazione, organizzata dall’Asd Ikendenshin con la collaborazione dell’Uisp si articolerà in due giornate che prevedono lo svolgimento di dibattiti pubblici, tornei, esibizioni e presentazioni dimostrative. “Il kendo è una disciplina molto importante nella formazione dei giovani- afferma Alessio Nicolini. presidente e insegnante dell’Asd Ikendenshin- in cui l’aspetto agonistico è subordinato a principi etici come rispetto. cortesia, lealtà e correttezza. Un arte marziale giapponese  praticata in tutto il mondo. Che conta circa 2mila iscritti in Italia. Obiettivo della nostra associazione è quello di divulgare questa disciplina. ancora poco conosciuta nelle Marche. Per questo motivo l’Asd Ikendenshin ha collaborato con la scuola media Olivieri, facendo entrare il kendo negli istituti scolastici del nostro territorio. Ad inaugurare la sesta edizione del Trofeo dell’ Adriatico la musica dell’artista Mugen Tahiro: “L’ ingresso è libero-  sottolinea Nicolini-  speriamo di avere una buona partecipazione di pubblico. Quest’anno ospiteremo oltre cento atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Croazia. “Un occasione per far conoscere questa spettacolare disciplina conclude Renato Claudio Minardi, assessore provinciale al Turismo – Questi eventi sono fondamentali per la promozione turistiaca della nostra provincia”.

Daniele Di Palma

Rassegna Stampa 6° Trofeo dell’Adriatico

PROGRAMMA

In allestimento

Per info ed aggiornamenti vedi: http://ikendenshin.wordpress.com/il-trofeo-delladriatico/

Contatti:

Cell. 340/4533852 -Alessio Nicolini

Cell. 328/8444283 -Marco D’Agnolo

Cell. 333/6768164 -Giulio Gabbianelli

mail: ikendenshin@gmail.com

L’EVENTO A GRADARA:
BCC Palace – Palasport Gradara

A.S.D. IKENDENSHIN PESARO

Kendo-Pesaro: 7° Trofeo dell'Adriatico di Kendo Kendo a GradaraDopo la pausa estiva riprende il prossimo 16 Settembre il corso di Kendo a Pesaro curato da IKENDENSHIN nella nuova sede presso il centro Hangart in via Ponchielli.
Il Kendo, letteralmente “la via della spada”, ha nelle sue radici le scuole di spada giapponese ed attraverso un profondo percorso culturale si è evoluto fino a come lo vediamo pratica oggi.

Se nelle scuole di kenjutsu la katana veniva utilizzata per uccidere, ora con il Kendo la spada di bambù denominata shinai s’intraprende un percorso di crescita personale, sia a livello fisico che spirituale.

Il praticare con gli altri diventa a tutti gli effetti un mezzo per crescere e migliorarsi, non solo quindi dal punto di vista tecnico.

Il kendo può essere praticato sia da donne che da uomini, giovani od adulti senza limiti d’età.

Attraverso degli allenamenti introduttivi e mirati a neofiti, è possibile avvicinarsi in modo graduale e secondo le proprie capacità a quest’affascinante disciplina.

L’ASD IKENDENSHIN, iscritta alla Confederazione Italiana Kendo e riconosciuta a livello internazionale dall’EKF, prepara adeguatamente i suoi iscritti ad esami per il passaggio di grado ed attività agonistica.

Accanto alla pratica nel dojo ed alla frequentazione di stage nazionali ed internazionali, ASD IKENDENSHIN organizza ogni anno nel mese di Febbraio il Trofeo dell’Adriatico, una competizione di carattere nazionale accanto ad un seminario introduttivo che si tiene nella bellissima Gradara, giunta alla sua 6° edizione!

Sono previste lezioni prova gratuite per le quali verrà messa a disposizione l’attrezzatura necessaria senz’alcun impegno.

PER INFORMAZIONI
contattare A.S.D. IKENDENSHIN:
Telefono: 340/4533852
www.kendopesaro.it

Comunicato Stampa
http://www.eventiesagre.it/

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica