Richiedi gratis un preventivo

In bicicletta per sentieri di campagna

Percorso per ciclisti Rimini - Cerasolo - Mulazzano - Coriano - Rimini

Itinerario ciclistico
Rimini – Cerasolo – Mulazzano – Coriano – Rimini

Il percorso è piuttosto lungo, ma lo si può accorciare con un paio di deviazioni, ed il tracciato corre per un 60% su sterrato e per il resto su strade provinciali e stradine di campagna.

Si attraversano alcuni paesi nelle colline dell’entroterra riminese, in zone verdi e suggestive, e con poche intense salite. Da Rimini si procede lungo la “consolare” per S. Marino ed al sesto km., oltre il pastificio Ghigi, si prende la deviazione a sinistra per S.M. in Cerreto e poi, dopo 500 mt. si volta a destra per un lungo sterrato.

Il sentiero sale sul colle e prosegue per Cerasolo, e qui la strada è nuovamente asfaltata. Tre km. fino alla Chiesa e quindi si prende lo sterrato li davanti al piccolo piazzale, e che, in discesa, conduce ad un bivio.

Ora si volta a sinistra fino ad un bivio successivo e poi a destra per arrivare a Mulazzano, dove ci si può rifocillare. Da Mulazzano a destra si va in discesa fino al greto del Marano che ha un bel parco fluviale.

Si costeggiano sulla destra le sponde del fiume, si cerca l’indicazione per Vallecchio imboccando un sentiero sterrato e di qui, in ripida salita fino alla provinciale che collega Montescudo e Rimini.

Qui si volta a sinistra e, dopo 100 mt., si devia a destra per Valliano che si raggiunge con una bella discesa asfaltata ma accidentata. A sinistra uno sterrato ci conduce a S. Savino, e poi ancora a sinistra per Coriano dove, con 8 km. asfaltati, si torna a Rimini.

Chi voglia accorciare il percorso può farlo sia tornando dal Parco del Marano verso Rimini, sia facendolo successivamente dalla strada di Montescudo.