Richiedi gratis un preventivo

In bicicletta al Parco del Marano

Itinerario ciclistico Riccione - Ospedaletto - Parco del Marano - Ospedaletto - Rimini

Itinerario ciclistico
Riccione – Ospedaletto – Parco del Marano – Ospedaletto – Rimini

La proposta di oggi assicura, e garantisce, una giornata di simpatia e serenità, che potrà essere ricordata a lungo. I gruppi, in sella a biciclette di ogni tipo, potranno fare la prima sosta intermedia davanti alla piccola e bellissima Pieve di S. Salvatore.

Da Riccione ci si arriva andando dal Palazzo del Turismo fino a S.Lorenzo e qui facendo tutta la via Veneto fino alla strada di Coriano e di lì alla Pieve. Da Rimini si fa, ad esempio, tutta la spina verde fino al bivio, oltre la circonvallazione della città, per Coriano, svoltando a destra al segnale che rammenta l’antica Chiesa romanica di cui si è detto.

Davanti alla Pieve si consigliano belle foto di gruppo e poi via verso Ospedaletto e oltre in una bellissima strada di campagna.

Ora si volta a destra, ai cartelli indicatori del Parco del Marano, che si annuncia là in fondo come una macchia verdissima. Alberi, prati, tavoli, rustici, ed il fiumicello che scorre placido. Qui si gioca, si riposa, si scattano foto, si tirano fuori le vivande preparate, si passa il tempo serenamente.

Ritorno a Riccione per la strada dell’andata e a Rimini invece attraversando la Gaiofana. Con il tempo buono sarà una giornata indimenticabile.