Richiedi gratis un preventivo

Il Natale all’Acquario di Cattolica

Le tue festività natalizie all’Acquario di Cattolica

Natale all'Acquario di Cattolica

Nella foto: Acquario di Cattolica

 

L’Acquario di Cattolica, uno dei più famosi acquari d’Italia, sarà aperto dal ponte dell’Immacolata e in occasione delle principali giornate festive del Natale 2018.

Nelle giornate dell’8, 9, 16 e 23 dicembre e poi dal 26 dicembre al 6 gennaio il parco sarà aperto al pubblico. Sarà una fantastica occasione per ammirare anche durante il periodo natalizio i pesci, gli abitanti degli abissi e i misteriosi animali che abitano le vasche dell’acquario.

Per ulteriori informazioni e storia sull’Acquario, leggi qui.

 

Acquario di Cattolica: Parte del calendario dell'anno 2018/2019

Calendario dell’Acquario di Cattolica dei mesi di Dicembre e Gennaio

 

Piccola anticipazione di ciò che troverai qui:

Squali, pinguini, trigoni e meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.

Al’interno dell’ingresso blu vi sono alcune vasche che ospitano specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi squali considerati fossili viventi. E’ un incantevole viaggio intorno al mondo ma sotto la superficie dell’acqua.

Grandi protagonisti sono gli squali che si possono ammirare nell’immensa vasca centrale da 700.000 litri d’acqua, dove convivono squali toro e squali nutrice.

Ci saranno anche i pinguini di Humboldt, una specie originaria delle coste temperate di Peru e Cile, dove le temperature variano fra  -3 c° a +24 c°.

Sarà poi la volta delle meduse, costituite per il 90% da acqua con un corpo a forma di paracadute che raggiunge quasi mezzo metro di diametro e dotato di una serie di tentacoli urticanti con i quali cattura le prede. Nei primi quattro oblò si può seguire il ciclo vitale della Medusa a Quadrifoglio, molto comune nel Mediterraneo. Nell’ultimo oblò la medusa Cassiopea andromeda, vive appoggiata sui fondali sabbiosi delle profondità marine e vaga senza potersi difendere, perché priva di tentacoli urticanti.

La vasca tattile ospita diversi organismi di cui i più grandi sono i Trigoni Dasyatis violacea, che possono raggiungere una larghezza di 80 cm e una lunghezza massima di 190 cm.

 

Prima della visita è meglio sentirsi telefonicamente, in quanto orari e prezzi dell’Acquario potrebbero subire delle variazioni. La direzione dell’Acquario si riserva di chiudere parzialmente o totalmente l’Acquario in caso di problemi tecnici, che possano precludere la sicurezza dei visitatori.

  • Prezzi a partire da € 16
  • Indirizzo: Piazzale delle Nazioni 1/A – 47841 Cattolica


Inoltre, l’Acquario di Cattolica è aperto tutto l’anno per gruppi su prenotazione telefonica anticipata.

 

Prenota subito la tua vacanza a Cattolica

L’Acquario ti aspetta!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica