Pasqua negli hotel a Cattolica 42 strutture presenti

13 foto
Via Parma 5, 47841 (RN), Cattolica
: 175 m
: 1,2 km
: 0,3 km
: 2,1 km
  • Animazione Bimbi
  • Vicino Alla Spiaggia
  • Wifi
  • Parcheggio Privato
  • Piscina Interna E Esterna
  • Piscina Riscaldata
Prezzo min.: 43€
Prezzo max: 71€

Pasqua a Cattolica

PASQUA A CATTOLICA

Le festività pasquali coincidono da sempre con l’apertura della stagione turistica sul litorale romagnolo e, tempo permettendo, rappresentano uno dei momenti migliori per trascorrere le proprie vacanze lungo la Riviera. Dopo i lunghi mesi invernali la “Regina dell’Adriatico” si riaccende di luci e colori e nell’aria si respira una nuova energia, indice di entusiasmo e vitalità.

Cattolica si presenta sempre in grande spolvero a Pasqua per il debutto della stagione estiva con le strutture alberghiere e l’intero indotto turistico a pieno regime e in grado di offrire un soggiorno indimenticabile ai propri ospiti. A Pasqua a Cattolica gli hotel cittadini hanno in serbo per i villeggianti delle irresistibili offerte che si concretizzano nella proposta di pacchetti vacanza all inclusive traboccanti di servizi, comfort e agevolazioni. Estremamente vantaggiose sotto il profilo economico le proposte all inclusive hanno riscosso negli ultimi anni un successo sempre crescente tra i turisti che soggiornano per Pasqua negli hotel a Cattolica e in generale lungo la Riviera. Ogni singolo hotel sarà dunque in grado di assicurare alla propria clientela, nell’ambito delle rispettive categorie di appartenenza, una Pasqua a Cattolica all’insegna del comfort, del divertimento, del relax e, particolare da non trascurare, della buona tavola.

Tra i tanti aspetti che rendono la Romagna particolarmente apprezzata sul palcoscenico del turismo internazionale è infatti inevitabile un cenno alla sua insuperabile tradizione enogastronomica, frutto di una cultura millenaria capace di creare cibi semplicissimi ma unici come la piadina accanto a pietanze molto ricche ed elaborate. Le festività pasquali rappresentano indubbiamente un momento in cui la tradizione culinaria del luogo può dare ampio sfoggio della propria insuperabile maestria con piatti a base sia di carne che di pesce che sapranno deliziare anche il palato dei più esigenti buongustai dall’antipasto al dolce.

Ma è naturalmente la città intera che, con il sopraggiungere della primavera, si appresta ad offrire ai propri ospiti un imperdibile assaggio della stagione a venire grazie all’organizzazione di manifestazioni, eventi e spettacoli che garantiscono svago e intrattenimento. I più piccoli, ma anche gli adulti, resteranno sorpresi esplorando l’acquario di Cattolica, un’originalissima struttura ricavata da una ex colonia marina, che svelerà ai propri visitatori i mille segreti e misteri che si celano nella profondità degli abissi marini. Attraverso avventurosi e divertenti percorsi l’acquario di Cattolica è un perfetto esempio di come  intrattenimento e didattica possano procedere in perfetta sintonia.

La Pasqua coincide anche con l’apertura di tutti gli altri parchi giochi della Riviera: da Aquafan a Oltremare, da Fiabilandia a l’Italia in Miniatura fino a Mirabilandia. Invece gli amanti dello shopping troveranno a Pasqua a Cattolica irresistibili le incantevoli vetrine delle raffinate boutique che costellano il centro cittadino oppure potranno passeggiare lungo le principali arterie del commercio estivo, viale Dante e viale Carducci, che si caratterizzano per un susseguirsi interminabile di negozi e bazar. Molto apprezzata è anche la camminata che dal lungomare conduce al porto fino all’incantevole nuova darsena che, con i suoi locali e bar, garantisce momenti di svago e relax da trascorrere in piacevole compagnia.

Se la vita notturna e mondana rappresenta il vostro habitat ideale non avrete che l’imbarazzo della scelta potendo optare per le famose discoteche della Riviera mentre se amate la natura potrete immergervi completamente nello splendido entroterra intorno a Cattolica che in primavera raggiunge l’apice della propria straordinaria bellezza. Tra i morbidi pendii delle colline romagnole e marchigiane si cela infatti un patrimonio naturalistico di inestimabile valore fatto di un alternarsi senza sosta di panorami da fiaba in un contesto in cui risalta il fascino senza tempo di numerosi borghi antichi di epoca medioevale e rinascimentale con i loro misteriosi castelli, rocche inespugnati e mura arcigne.

A Pasqua negli hotel a Cattolica le vacanze di Pasqua sapranno trasformarsi in un periodo di villeggiatura a tutto tondo dove divertimento, svago, relax, buona tavola, natura e cultura si fondono in un’irresistibile offerta turistica resa unica dalla straordinaria arte dell’accoglienza in cui gli abitanti del luogo sono dei veri e propri maestri.